Cosa fare con un Apple 8600/200 ???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito Cosa fare con un Apple 8600/200 ???

    Mio padre nella sua tipografia aveva deciso di buttare un Apple 8600/200...io ho deciso di riportarmelo a casa...secondo voi che ci potrei fare ??? conviene buttarlo o tenerlo ???
    ecco le specifiche (praticamente ho anche tt gli accessori anche optional tra cui hd esterno scsi, tastiera e mouse apple, schermo apple, lettore cd esterno apple):
    http://support.apple.com/kb/SP391
    cartotecnica bag in boxcartotecnica perugiaviceversagadgetgadget perugiavitopgrilligraf.ittipografiatipografia perugiaindustria grafica perugiacartoneshopper perugiaecobox perugiacartelli vetrina perugiaastucci perugiastampa perugiacartone vino perugiascatole vino olio alimenti cosmesi perugia

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Wow per me è un pezzo interessante, a quel tempo non c'erano molte macchine di quel tipo in giro anche se ovviamente oggi ha una potenza ridicola rispetto ai sistemi moderni.
    Purtroppo non avendo una cpu tipo il G3 o G4 non potrai mettere SO più recenti ma forse un Os 8.5 potresti riuscire a metterlo.
    Potresti anche metere una scheda upgrade con cpu G3 o G4 se ne trovi a buon prezzo
    Di sicuro non lo butterei......ma io non faccio testo.....ho un iMac G5, un Power mac G3, un 8086, Commodore 16, Spectrum 48k etc etc.....

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,399
    configurazione

    Predefinito

    C'è anche linux per PPC, puoi sempre riciclarlo come nas o muletto.

    Anche io ne ho uno della catasta dell'hw da verificare. Lo tengo sott'occhio e guai a chi me lo tocca, sono curioso di dargli un'occhiatina.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Era una gran bella macchina....Al tempo ci sbavavo dietro. Puoi provare ad installarci (Ram permettendo) anche OS X.Per far questo ti serve questo programmino "XPostFacto" XPostFacto 4.0 - MacUpdate .Non andrà al massimo ma se lo utilizzi come piccolo server web,mysql o per servizzi di rete ancora regge e se poi trovi una vecchia scheda video pci per mac ce la puoi montare e ti assicuro che con mac os x ti cambia la vita... Mi sembra che al tempo ci fossero le ATI rage 128 sui G3 (Yosimte) o addirittura le 7500 sui G4, ma non ti garantisco il funzionamento su quella macchina, la rage su un G3 Beige funziona.
    Beh buon lavoro e buon divertimento.....
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,399
    configurazione

    Predefinito

    Sulla maggior parte delle schede usavano un bios diverso, facendo una ricerca qualcosa si trova.

    Ricordo che ai tempi delle Radeon 8500/9700 c'era la mod per trasformarla in Mac edition. Visto che quella pc veniva venduta per quasi la metà del prezzo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto......problema con la spedizione , cosa devo fare???????
    By wormcyborg in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 23:57
  2. Consigliatemi cosa fare con i miei dischi..sto andando in esaurimento :(
    By xxfamousxx in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-03-2010, 13:34
  3. Super pi 35 sec con 754 cosa fare x migliorare?
    By invisiblemax in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-03-2005, 14:27
  4. Cosa dobbiamo fare con questa K7T Raid?
    By steve in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 07-06-2001, 08:04
  5. non so + cosa fare con A7V+GeffoGladiacMX
    By torek in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-05-2001, 21:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022