tools stand alone

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    31

    Predefinito tools stand alone

    Ciao , vorrei sapere di più su questi tools stand alone

    COME SI POSSONO SCARICARE??
    A COSA SERVONO PRECISAMENTE?? ( anche se credo di averlo capito )
    SE HANNO UNA DURATA , O VANNO USATI OGNI VOLTA CHE C'E' UN PROBLEMA DI VIRUS??

    Poi che cosa mi consigliate per NORTON??Diverse persone mi hanno detto che è il peggior antivirus che c'è in giro, ma ormai l'ho pagato e mi scade tra un pò di mesi

    CHE FACCIO ASPETTO E MI AIUTO CON I TOOLS??

    Ma prima devo capire che sono



    ciao a tutti e grazie

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!
    Concordo sul fatto che il Norton (Internet Security o comunque le versione destinate ai consumatori home) sia il peggiore antivirus in circolazione. Le versioni Corporate o Enterprise paiono cavarsela meglio ma non garantisco.

    Non ho capito esattamente cosa intendi per tools stand-alone. Di solito con quel termine si intendono dei programmini creati per eliminare specifiche versioni di virus o worm e non sono veri e propri antivirus, almeno non sostitutivi di una suite come dovrebbe essere il norton.

    Nel forum trovi un thread relativo ad antivirus freeware (e cioè liberamente scaricabili ed installabili) che fanno egregiamente il loro lavoro. Per le mie sorelle io uso Avast4Home e mi trovo molto bene.
    C'è un altra discussione relativa a rescue disk usabili di solito in caso di disaster recovery ma non credo sia quello che fà al caso tuo ne quello che intendevi sopra.

    E' più chiaro??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=51174
    http://www.nexthardware.com/forum/sh...ad.php?t=56336

    norton e' considerato un pessimo antivirus non perche' non faccia il suo lavoro, ma per il rallentamento che porta sulla macchina dove viene installato.
    io utilizzo comunque symantec client a lavoro ed endpoint a casa. molto piu' leggero ed estremamente efficente.

    .

  4. #4
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Cosa sono? Probabilmente mi sono spiegato male quando ho parlato dei tools stand-alone .
    Sono dei software che non hanno alcun bisogno di installazione e che funzionano da "qualsiasi parte" li metta...nel senso che partono anche da pen drive USB.
    Gli stand-alone non sono da confondersi con i software che nel gergo chiamiamo "portables" in quanto questi sono composti da più files e vengono resi (non sono nativi) utilizzabili come i primi.
    Pertanto esistono dei stand-alone antivirus, con utilità di sistema...ne esistono migliaia.

    A cosa servono i tools antivirus stand-alone?
    A differenza degli antivirus "tradizionali da installare" questi hanno degli obbiettivi mirati e limitati. Molte "case" li creano proprio per la rimozione del singolo malware o in altri casi hanno un database (solitamente non aggiornabile) con le firme delle "infezioni" più sviluppate al momento.
    Altra cosa fondamentale è che questi software non servono per proteggere (almeno quelli che conosco) ma solo per rimuovere le infezioni.

    Quanto durano? I tools mirati per la singola infezione non hanno scadenza. Proprio per quanto detto prima dei multifirma occorre prendere le versioni aggiornate (che in certi casi, se obsoleti, hanno un controllo di scadenza effettuato sulla data (quindi facilmente aggirabile tornando indietro).

    Dove si trovano? Bella domanda. Si trovano in rete. Capisco che ho detto tutto e nulla...la cosa migliore è quella di controllare le liste e i lavori fatti da altri.
    In questa sezione della guida agli antivirus free ho inserito i più conosciuti (da me), conto quanto prima di aggiornarla cosa che non ho potuto fare per scarsità di tempo.

    parsifal
    Ultima modifica di parsifal : 15-10-2008 a 09:19

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,835

    Predefinito

    Generalmente i tools stand alone creati per individuare e rimuovere i singoli virus, sono rilasciati dalle stesse case che producono gli antivirus, quindi li trovi e puoi scaricarli gratuitamente dai loro siti web.

  6. #6
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Aggiornati ad oggi gli stand-alone nella guida Antivirus.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 5V di Stand-By su motherboard
    By ilsindaco in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 05-04-2011, 18:52
  2. X Men:The last stand
    By CALMA INSOLITA in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 07-06-2006, 10:59
  3. Stand-by di windows..
    By gufino in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-04-2001, 09:06
  4. CD TOOLS
    By UGO in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-03-2001, 15:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022