Cambio pc. Quale cpu ?!?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito Cambio pc. Quale cpu ?!?

    Avendo appena fatto il passaggio da ati ad nvidia... Ho deciso anche di passare da amd ad intel.

    Non so quale processore prendere. Prevalentemente utilizzo il pc per navigare e soprattutto giocare; quindi mi chiedevo, conviene più un Intel Core 2 duo E6850 oppure un Q6600 quad-core ?!?

    Ho sentito dire, correggetemi se sbaglio, che durante un gioco, nel caso del quad-core, tutti i cores vengono sfruttati un 50% ciascuno.
    Quindi non mi converrebbe prendere un E6850 ?!?
    Oppure mi conviene aspettare i nuovi di casa AMD ?!?

    Grazie.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  2. #2

    Predefinito

    Ciao!
    Se non hai intenzione di fare oc o di aspettare le nuove cpu intel, buttati sul 6850, sono sempre 3Ghz e nei giochi si fanno sentire.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Qui ci sono diverse flosofie di pensiero, ma se come per il tuo sistema attuale te lo tieni per almeno 1 o due anni, io mi butterei su un quad Q6600 G0, un bel liquido e i 3.5GHz DUse te li fai tutti.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Non ho intenzione di rimettere il liquido e fare oc lo vorrei tenere a default.
    E sinceramente non vorrei aspettare... Qual'è la migliore cpu per i giochi ?!?
    A me hanno consigliato anche un AMD 6000+.
    Voi che dite ?!?

    Inoltre che mobo posso prendere ?!?
    Budjet cpu-ram e mobo 400-450 euro.
    Non faccio overclock se non leggerissimo ma non penso nemmeno quello.
    Non ho raid nè configurazioni SLI o Crossfire.
    Vorrei evitare le DDR3 che costano troppo...
    Dotata possibilmente di una buona scheda di rete
    Grazie.

    Dato che ci sono facciamo tutto insieme...
    Potreste consigliarmi anche un alimentatore per sostituire l'ottimo silverstone zeus 650W per quanto riguarda i voltaggi ed amperaggi... Però mi fa diventare sordo... Possibilmente sempre un 650W - 700W non di più tanto non mi serve... Ed obbligatoriamente che sia compatibile con il mio gruppo di continuità APC Smart-Ups 750VA.
    Grazie.
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Qui ci sono diverse flosofie di pensiero, ma se come per il tuo sistema attuale te lo tieni per almeno 1 o due anni, io mi butterei su un quad Q6600 G0, un bel liquido e i 3.5GHz DUse te li fai tutti.
    quoto in pieno!

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Overjet
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    Ok, ho capito... Però non voglio nè mettere il liquido nè fare overclock, non so se lo terrò 2 anni...
    Onestante penso più alla prestazione giochi... Qual'è più indicato ?!?
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Penso che con un un quad Q6600 G0 non avrai sicuramente colli di bottiglia nel processore, andrebbe già più che bene un dual core a default, figuriamoci un quad core.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cambio cpu
    By RIDDICK in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-12-2006, 13:07
  2. Cambio Di Cpu
    By gebbino in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-12-2005, 15:11
  3. Cambio cpu come fare??
    By maurix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 21:49
  4. Cambio dissi: quale prendo, però?
    By SpideR in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25-06-2001, 00:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022