Simulatore PLC

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    _FOX_
    Guest

    Predefinito Simulatore PLC

    Da un pò non mi faccio più vivo causa lavoro e impegni vari, proprio grazie al lavoro è nato questo progetto, un box in grado di simulare una macchina comandata da un PLC, il tutto è nato dopo una chiaccherata con l'elettronico della ditta dove lavoro, e dopo aver raccolto un pò di opinioni mi sono messo all'opera, quindi prima di iniziare a presentarvi il progetto devo assolutamente ringraziare un pò di persone:

    -Silvano l'elettronico che mi aiuta su tutto e mi regala un bel pò di roba
    -Carlo il programmatore che mi ha regalato un bel SIEMENS S7-200(non è nuovissimo ma è adatto al mio scopo)
    -Tutti i ragazzi della ditta che mia fanno tutti i pezzi di cui necessito
    -e in particolare il mio babbo che mi sovvenziona, e che per la prima volta mi appoggia in un progetto.


    Allora vediamo cos'ha comprato il buon Fox:





    16 interruttori a levetta miniazturizzati, 1 portafusibile da pannello, 1 interruttore a levetta 230 V, 1 spina 10 A, 1 spia bianca, 1 scatola Gewiss con lamiera interna, come potete vedere dalle immagini mi sono già preoccupato di piazzarci dei piedini per evitare slittamenti.

    Ecco due giocattolini interessanti, devo ancora validare il loro funzionamento, uno si alimenta in 24V mentre l'altro in 220



    E poi in giro per casa ho trovato un ottimo alimentatore 0-24V 10 A stabilizzato (si usa per applicazioni industriali) e una tastiera sempre della Siemens (che potrà essere utilizzata in futuro)



  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Iscritto al topic


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Gli interruttori a levetta che vedete simuleranno gli ingressi, mentre per le uscite pensavo di acquistare da Hon Kong un pò di led ad alta luminosità.

    Prese le misure ho fatto ben 14 fori per i vati interruttori, non so come ho fatto a farli diritti, ma così è successo.




    E ora mettiamoci di impegno con il saldatore

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    E pensare che prima era tutto a Rele come il Modicon

    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    E pensare che prima era tutto a Rele come il Modicon

    rob
    Ehehe le cose cambiano, ed è giusto che sia così vero Rob?

    L'alimentatore all'interno della scatola non ci stava quindi ho dovuto cannibalizzarlo un pò, togliendogli la griglia di protezione superiore e la parte inferiore che serviva per l'aggancio alle barre, rimuovendo anche la parte inferiore correvo il rischio di causare cortocircuiti accidentali dovuti al contatto tra le saldature dell'alimentatore e la superficie metallica della lamiera, eseguiti i 4 fori per agganciare l'ali, mi sono munito di teflon adesivo e ho ricoperto la zona sottostante l'ali.



    Ma non mi sembrava sufficiente quindi con il tornio mi sono creato 4 distanziali in teflon, con le relative viti a brugola M4, il fissaggio si è dimostrato davvero ottimale.




  6. #6
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    FOXXXXXX...che serve sto coso????

    Che devi automatizzare??'

    Parla,parla...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pacific Fighters, nuovo simulatore
    By salvatore in forum -= Pc: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-10-2004, 00:27
  2. Simulatore
    By skitch in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18-01-2003, 12:49
  3. Simulatore di Sommergibili.
    By marzionieddu in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-01-2002, 23:32
  4. PLC Siemens S7
    By 52°C in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-04-2001, 21:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022