router e porte....datemi una mano

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Unhappy router e porte....datemi una mano

    salve ragazzi....sono un paio di giorni che ho qualche problema apparente a far funzionare tutto l'accrocco router+porte varie....

    praticamente prima navigavo con una normale alice 4m con il suo banalissimo modem usb...qualche mesuccio fa approfittando dell'ativazione gratis feci la semplice richiesta di cambio linea e passai ad alice 20m....fin qui tutto ok, stanco delle connessioni manuali su un pc e l'obbligo di tenerlo acceso per far conividere ad altri ieri ho pensato di mettere finalmente su un router passatomi da un amico visto che lui essendo migrato a fastweb ne ha preso uno nuovo...il router in questione è uno Zyxel Prestige 660HW-61 (con ultimo firmware disponibile sul sito zyxel)...messo su, configurato all'istante tutto bene i pc navigano, mode routing connessione automatica fatta da lui PPoE per Telecom e tutto il resto impsotati sia automaticamente e poi rivisti manualmente, static dhcp con per i pc collegati automaticamente riconosciuti, UPnP attivo e tutto il resto insomma....NAT abilitato per un solo ip pubblico e porte desiderate sbloccate sembrava andare ok....fino a quando non noto qualcosa di strano nel mulo....praticamente è come tappato, non scarica più accenna ad attaccare lo scarico del file ma via via scende la banda fino a staccarsi oppure accenna ad attaccare ma resta su 0kb e pumm cade....i test delle porte dopo qualche minuto falliscono, il kad scende in id basso ed i server non mi si connettono più....sul router ho provato ad aprire anche tutte le altre porte del mulo le varie tcp ed udp standard ma nulla....allora ho fatto la prova con la porta del server ftp che ho installato sul pc ma sorpresa neanche a quella si accede....come se ste cavolo di porte anche se registarte nel NAT sia "falsamente" aperte oppure aperte all'inizio e poi dopo poco richiuse....sinceramete non riesco a venirne a capo anche perchè lo stesso router ha sempre funzionato con l'adsl di Tiscali del vecchio proprietario senza alcun problema...pensando anche a qualcosa del win ho provato sull'altro pc ma era lo stesso, allora ho formattato rimesso tutto pulito resettato il router e riconfigurato ma sempre uguale anche lì.....ditemi qualcosa voi perchè io sono alla frutta

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    guarda..hai ragione che è una questione di porte..non me ne intendomolto ma frenc mi ha aiutato..anche a me ora nonnostante le porte attivate emule non ne vuole sapere dipartire conID alto...tutti i router sono uguali...vedi di trovare in advanced la sigla dmz...tutti l'hanno (demilitarizzata ecc.ecc.) e inserisci il tuo ip del momento, quello del pc che stai usando...es.usi la penna wi? fai ipconfig e vedi che ip hai ,vai su dmz e lo inserisci..vedrai che emule partira subito...fammi sapere

  3. #3
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    i pc sono collegati via ethernet, nessun wifi....

    quello che dici tu e che mi chiese anche beta di provare mi sa che nel NAT del router sarebbe l'opzione "All Ports" ....ho provarto a sbloccare anche quello ma nulla....non va nè emule nè l'ftp nè altre porte varie....il problema è che appena perto il mulo ad esempio e stabilite le connessioni il tst delle porte viene passato, dopo poco pumm non lo passa più come se si chidessero accenna a scaricare a cade sempre oppure tenta di iniziare a scaricare stando fisso ai 0kb ma la banda non sale e cade....bhoooo

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    devi trovare dmz..cercalo al di l adeinomi che potrebbero cambiare da router a router...il dmz esite, è un bypass e le porte ti funzioneranno..ora a me emule va alto,,ero passato dal wi a lan senza aggiornare..

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    devi trovare dmz..cercalo al di l adeinomi che potrebbero cambiare da router a router...il dmz esite, è un bypass e le porte ti funzioneranno..ora a me emule va alto,,ero passato dal wi a lan senza aggiornare..

  6. #6
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    eh sto fatto del dmz me lo chiese anche beta solo che io sono più incapace di te su questi argomenti, non è il mio campo quindi sto dmz non so neanche come sia fatto e dove andarlo a cercare perchè girando tutto il router non lo vedo....per lo sblocco porte conosco solo quelle del NAT e le regole del firewall interno solo che ovviamente il firewall interno è disabilitato quindi non dovrebbero servire....se mi sbaglio sparatemi pure

    alla facciazza di porte ip e codici vari vi lascio gli screen delle impo del router così magari se notate qualcosa di sbagliato voi che ne capite perchè io ho provato a rigirarle tutte le opzioni ma non cambia nulla:

    - lan setup
    - Static DHCP
    - DHCP Table


    - wan setup
    - Nat impostato su SUA Only come da manuale in caso di singolo IP pubblico come dovrebbe essere il mio caso
    - Porte sbloccate nel NAT - SUA only


    secondo la mia precarissima conoscenza in materia di router e reti varie pare non ci sia nulla di strano ....prima dicevo del firewall e delle regole non messe lì per quanto riguarda il WAN to LAN poichè è disabilitato ma se vi servono dettagli su quella sezione chiedete pure :sorry

    intanto grazie per le risposte

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    71
    Messaggi
    402

    Predefinito

    non so cosa dirti...mi spiace

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Datemi una mano voi!!
    By maxime in forum Musica e Novità
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-12-2001, 18:46
  2. K6-2 400 overclock - datemi una mano!!
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 259
    Ultimo messaggio: 15-12-2001, 11:51
  3. datemi una mano....
    By andytom in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 16:12
  4. Datemi una mano vi prego :(
    By MadMax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 13:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022