Vi prego impedito che ha bisogno di aiuto!!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito Vi prego impedito che ha bisogno di aiuto!!

    Ciao ragazzi, scusatemi se ho aperto un nuovo intervento ma ho bisogno di aiuto:

    cpu: intel core e6600 + zalman 9700
    moterb:asus striker extreme
    ram:gskill f2-6400 cl4d-2gbpk

    Il tutto lo vorrei sfruttare a modo visto che ho investito 320,00 solo per la moterboard!
    Non voglio raggiungere livelli mostruosi e vicini al rischio ma un buon 3,2 - 3,6 si però.

    Mi aiutate con un bel overclock??Vi dico che un pò me ne intendo ma a livelli di bios e overclock no perchè è la mia prima volta.
    Vi prego anche di non farmi fare stupidaggini........grazie e confido in voi alieni del pc.

    Grazie a tutti e buon divertimento

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Ciao Colin!!

    Benvenuto!

    Hai provato a leggerti qualche guida sul overclock prima di chiedere disperatamente aiuto?

    I componenti che hai scelto sono ottimi e come hai fatto notare costosi, ma questo nn garantisce che il tuo pc sia facilmente overcloccabile soprattutto in piena stabilita'...

    Il mio consiglio e' andare per gradi e salire un po' alla volta, studiati un po' come funziona il tuo sistema e dove mettere mano al bios, se incontri scogli invalicabili chiedi pure...

    Che l'overclock sia un divertimento nn ci sono dubbi, ma se fai fare tutto a noi il divertimento dov'e'??

    Ciao!!

  3. #3
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, e ti confermo che qualche cosa ho già letto in internet e ul vostro prezioso forum solo che vorrei che qualc'uno mi desse dei parametri base per cominciare, poi alzare o abbassare valori per cercare stabilità a quello ci voglio arrivare io, appunto come hai detto tu, dove è il divertimento se mi dite tutto voi?

    Ho cominciato a studiarmi un pò il bios, non è proprio così impossibile ma voglio sicurezza nelle manovre.

    Ve lo chiedo ancora per cortesia, dei dati vi prego......

    Grazie

  4. #4
    bit
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    16

    Predefinito

    cè nessuno???

  5. #5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,773
    configurazione

    Predefinito

    Certo che per iniziare hai scelto una mainboard un pò rognosetta, purtroppo non è una mainboard molto diffusa quindi poche persone possono aiutarti non conoscendone il bios non sono fra queste.
    Cmq. se posti qualche foto delle varie schermate vediamo un pò se posso aiutarti.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    La teoria di base, cioe' quello che devi assolutamente sapere e' comune a tutti i sistemi C2D...

    In sostanza la mobo e le voci del bios cambiano (di poco), ma la minestra e' la stessa...

    La frequenza della CPU e' data da FSB * Moltiplicatore.
    es. 266*9 = 2394mhz frequenza base di un e6600

    La frequenza delle RAM e' data da FSB / divisore delle ram.
    es. 266: (1/1)= 266 oppure 266: (2/3)= 399

    Considera poi che praticamente tutti gli E6600 riescono ad essere stabili a 3Ghz a vcore default a patto pero' che tu disattivi il sistema di risparmio energetico di Intel.

    Quindi come facciamo a far andare la tua cpu a 3.0ghz in piena sicurezza??

    Sappiamo che le tue mem sono fatte per andare a 400mhz cl4 quindi nn ci resta che alzare l'FSB e le memme di conseguenza...

    Frequenza che vuoi raggiungere / moltiplicatore massimo = FSB che dobbiamo settare...

    Per evitare problemi mettiamo le memorie con frequenza sincrona a quella del FSB quindi con divisore 1/1 e il gioco e' fatto.

    Tradotto in calcoli matematici la cosa si presenta cosi':

    FSB= 3000/9=333
    DDR= 333/(1/1)=333

    Ora per finire bene il lavoretto dovresti preoccuparti di impostare manualmente i timings in modo che rispecchino quelli forniti dalla casa.

    Se prendi sottomano il manuale della tua mobo trovi in pochi minuti dove cambiare i valori che ti ho suggerito.

    Ciao!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30-11-2003, 12:01
  2. Aiuto vi prego dtla che mi lascia?
    By amd-novello in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 17:04
  3. Ho bisogno un aiuto
    By jena.fuck in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-01-2001, 11:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022