XEON & liquido

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    42
    Messaggi
    34

    Predefinito XEON & liquido

    Salve a tutti
    Sono nuovo del forum, ma vi leggo senza interruzione da due giorni...e sono a dir poco entusista di quello che mi aspetta se riesco a mettere insieme tutte le info e le idee che mi frullano per la testa.
    Ora vi spiego il mio "problema":
    Ho due xeon 3,0 ghz su una asus NCCH-DL con due ventole che sembra di essere in aereoporto,e vorrei cambiare tutto.Sono ancora indeciso se prendere 2 di questi

    Thermalright - SI-9XV (Xeon) o qualcosa di simile

    oppure farmi il raffreddamento a liquido, posto qui in quanto il watercooling mi affascina tantissimo e sono mooooolto piu propenso a questa soluzione
    Cioè che voglio è per il sistema a liquido è per lo piu qualcosa che mi garantisca silenziosita ed estetica con buone prestazioni e una spesa che non superi i 250 euro.
    Visto che è mia intenzione raffreddare solo le cpu ho pensato di prendere uno dei kit ybris questo

    http://www.ybris-cooling.it/product_...be65ef04633eab


    più un ulteriore ybris one evo e collegare tutto in serie....cosa ne pensate?
    ho visto che parlate poco di ybris qui...se poteste consigliarimi una configurazione simile magari di altre marche o ibrida ne sarei molto felice.

    ringrazio tutti in anticipo





  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Innanzitutto benvenuto.....

    Complimenti per il sistemino

    Presuppongo che non pratichi l'overclock vero?

    Non ho mai avuto modo di provare questo Wb ma con la nj1200 dovresti farcela anche con due waterblock.....

    Se la silenziosità è una priorità ti consiglio la laing ddc al posto della newjet1200.... La potenza è maggiore ed è del tutto inudibile.......oltre al fatto che è alimentata a 12V e quindi tramite molex.....

    Altrimenti potresti far compere da Lunasio.... Prendere due Xr1 con la nuova staffa ,un V2 e come pompa la scelta è sempre la stessa....o una pompa da acquari sui 1200lt/h oppure la laing ddc.....

  3. #3
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    il kit va abbastanza bene..ma ti consiglerei qualcosina di meglio.. e più equilibrato...essendo 2 cpu:

    wb:Ybris-one EVO x2 82€
    rad:Aircube X2 240 (biventola) 40€
    pompa:Swiftech mcp655 90€ o Laing ddc350 55€
    vasca:Cristal trap FULL 50€
    tubi: 3 mt tubo cristal 5€

    265€-225€

    volendo restare in casa ybris...

    Tutto in serie ovviamente

    pompa>wb1>wb2>rad>vasca
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    42
    Messaggi
    34

    Predefinito

    innanzitutto grazie per i primi consigli, ormai ho definitivamente abbandonato l'idea del raffreddamento ad aria e sto continuando a leggere sempre piu interessato le varie discussioni.

    per quanto riguarda il WB credo che terrò per l'one evo,mi piace molto esteticamente rispetto all xr1 e il prezzo è praticamente uguale, ma non ho idea di come raffrontarli al livello di prestazioni, voi che mi dite?

    seconda cosa, devo anche cambiare il case, dite che in un thermaltake soprano posso farci stare tutto?

  5. #5
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da redinot
    innanzitutto grazie per i primi consigli, ormai ho definitivamente abbandonato l'idea del raffreddamento ad aria e sto continuando a leggere sempre piu interessato le varie discussioni.

    per quanto riguarda il WB credo che terrò per l'one evo,mi piace molto esteticamente rispetto all xr1 e il prezzo è praticamente uguale, ma non ho idea di come raffrontarli al livello di prestazioni, voi che mi dite?

    seconda cosa, devo anche cambiare il case, dite che in un thermaltake soprano posso farci stare tutto?
    bhe più o meno siamo li come prestazioni..la differenza è al massimo 2-3° tra i due...(almeno credo )

    come case..non so se il soprano vada bene..la tua mobo è una E-atx.ovvero più profnda delle atx normali (se non sbaglio) quindi forse..sarebbe meglio un armor o uno stacker come case...anche per l'integrazione del radiatore biventola..
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    penso che se fossero veramente 2° o 3° saremmo di fronte ad una rivoluzione tecnologica...
    saranno lì e la scelta sarà basata solo sul fatto estetico...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    42
    Messaggi
    34

    Predefinito

    mhm...dello stacker non se ne parla...e troppo IMMENSO e non mi piace esteticamente (non me ne vogliano i fans, ma i gusti sono gusti )... mentre il soprano a una sua eleganza, sopratutto nero...(non da escludere che costa quasi la metà)
    per il radiatore pensavo di metterlo esternamente come ho visto in molte integrazioni..quindi l'importante sarebbe farci stare pompa vasca e tubature varie...quindi non mi resta che fare 2 calcoli con le misure..

    l'unica cosa certa per ora sono i 2 WB ybris one evo mi garbano assai..

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2006
    Età
    42
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maxxpower
    come case..non so se il soprano vada bene..la tua mobo è una E-atx.ovvero più profnda delle atx normali (se non sbaglio) quindi forse..sarebbe meglio un armor o uno stacker come case...anche per l'integrazione del radiatore biventola..
    la mia mobo è atx.. ovvero 12" x 9,8" quindi dentro al soprano ci sta comoda comoda il problema sono la pompa e la vaschetta...ma a occhio credo possano starci tra le porte pci e sotto gli HD... credo...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Se ti prendi una Laing Ddc la puoi infilare ovunque.....stesso discorso per la swiftech D5.....
    Per la vaschetta se non ti aggrada quella del kit puoi optare per la versione installabile in un bay da 5,25.....

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Se queste era la tua prima integrazione immagino le prossime.....


    facci un bel servizio fotografico.....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio OC Uncore & QPI Xeon W3540
    By virtual.net in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-11-2009, 22:36
  2. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 31-07-2009, 07:57
  3. Vendo Kit Liquido con Laing mcp350 12v [Cesena & Sped]
    By volcom in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-03-2008, 08:45
  4. [Alba + Sped.] Opty 148, Liquido, BH-5 racing & altro...
    By -TheKing- in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 31-05-2006, 22:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022