amd rotto pin 4400+ x2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio

Predefinito amd rotto pin 4400+ x2

salve oggi mi sono accorto che il mio fedele 4400x2 è rimasto senza una zampetta

il pin è questo

lo schema
    http://ocing3.free.fr/package939.png
    secondo cui sembrerebbe il pin che riguarda: MEMADDB[11]
    una settimana fa ho spedito la scheda in rma per un problema agli slot di memoria A
    ho paura che il problema nn riguardava la dfi ma il pin del procio irrimediabilmente piegato

è di vitale importanza???
    in questi giorni non posso provarlo in quanto mi deve arrivare l'alimentatore

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

IMHO il fatto che il piedino si chiama MEMxxxx e che tu hai mandato in rma la scheda madre per un problema allo slot di memoria è emblematico.

Però, come ti ho detto dall'altra parte, AMD risponde fino ad un massimo di 4 piedini spezzati o piegati. Ergo, se fai un rma ad AMD te lo cambiano senza problemi.

Però se conosci qualcuno che è piuttosto avvezzo con saldature dell'ordine della frazione del mm, forse risparmi tempo e denaro di un rma.

P.s.: tieni presente che ricostruire un piedino non è una cosa semplice. Lo diventerebbe solo se hai un'altra cpu da buttare da cui prendere i piedini.

Moderatore L'avatar di lukas69
    configurazione

Predefinito

in italia c'è qualcuno che lo fa ....sono sicuro

3MENDO L'avatar di Deos

Predefinito

Ma chicco non era il tuo opty che aveva il piedino piegato????
    AMD4EVER te l'ha messo apposto manco fosse nuovo

Magari lui puo dargli una mano

Mi spiegare anche a che si riferisce quel pin???

\Deos

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sì, però non gli conviene. La saldatura gli invaliderebbe definitivamente la garanzia.

Visto che stà aspettando l'ali gli conviene mandare indietro anche la CPU. Anche se i tempi di solito non sono strettissimi.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

per il prblema tempo è rislovibile.... nel fratempo mi piglierei un venice 3000 che lo pagherei poco e almeno nn invalido la garanzia.....

forse è la cosa + giusta

3MENDO L'avatar di Deos

Predefinito

Originariamente inviato da alano987
    per il prblema tempo è rislovibile.... nel fratempo mi piglierei un venice 3000 che lo pagherei poco e almeno nn invalido la garanzia.....

forse è la cosa + giusta
    non ti resta che sentire AMD per un eventuale RMA allora
    non me la ricordavo questa storie che fino a tot piedini AMD ti fa l'RMA

\Deos

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Deos
    Ma chicco non era il tuo opty che aveva il piedino piegato????
    AMD4EVER te l'ha messo apposto manco fosse nuovo

Magari lui puo dargli una mano

Mi spiegare anche a che si riferisce quel pin???

\Deos
    Si, era il mio...

Giulio purtroppo è fuori per lavoro per cui, per ora, non può aiutarlo. Poi capisci bene che raddrizzare 2 pin è diverso dal ricostruirne 1 completamente. Se si ha già un pin pronto ok, altrimenti ricavarne uno diventa difficile.

Riguardo al pin, probabile che abbia qualcosa a che fare con il bus delle memorie.

Originariamente inviato da frakka
    Sì, però non gli conviene. La saldatura gli invaliderebbe definitivamente la garanzia.

Visto che stà aspettando l'ali gli conviene mandare indietro anche la CPU. Anche se i tempi di solito non sono strettissimi.
    Se la saldatura è fatta bene non si vede nemmeno, comunque, sono d'accordo con te.

Predefinito

se c'è la possibilità dell'rma mi va benissimo......
    il problema solo che il mio 4400 nn è malaccio in overclock 2600mhz con 1,42volt 2750mhz massimi 1,50-55 volt
    non vorrei che me ne tornasse uno schifosetto......

3MENDO L'avatar di Deos

Predefinito

Originariamente inviato da Chicco85
    Giulio purtroppo è fuori per lavoro per cui, per ora, non può aiutarlo. Poi capisci bene che raddrizzare 2 pin è diverso dal ricostruirne 1 completamente. Se si ha già un pin pronto ok, altrimenti ricavarne uno diventa difficile.

Riguardo al pin, probabile che abbia qualcosa a che fare con il bus delle memorie.

Se la saldatura è fatta bene non si vede nemmeno, comunque, sono d'accordo con te.
    UPS mi sa che ho letto male ................. mi pareva di aver capito che era storto non rotto
    Cmq se aveva a che fare con il bus delle ram potrebbe essere che la sua mobo non abbia niente allora

\Deos

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)