Salve a tutti .....
SIETE STANCHI DI ABBASSARVI PER PREMERE IL TASTO DI ACCENSIONE DEL VOSTRO PC ???
VOLETE POTER ACCENDERE IL PC ANCORA QUANDO SIENTE SULLA SOGLIA DELLA PORTA D'INGRESSO PER NON ASPETTARE QUEL FASTIDIOSO
E CERTE VOLTE LUNGO CARICAMENTO ???
VOLETE FARE I FIGHI CON I VOSTRI AMICI E ACCENDERE IL PC DALL'ALTRA PARTE DELLA STANZA O DELLA CASA ??? hihihihihihihi
BEH OGGI POTETE FARLO ....
Ecco cosa ha partorito questa settimana la mia mente malata .... hihihihihihihi
Un semplice trasmettirore / ricevitore ( tipo cancelli ) che grazie ad un piccolo relè ( quello nero sulla foto ) permette
di cortocircuitare il POWER-SW su ogni tipo di scheda madre e quindi poter accendere il vostro pc ....
Premetto che l'artista che mi ha aiutato a realizzare questo ricevitore così minuscolo è stato un mio grande amico extra forum
che si chiama Michele ... sempre lui mi ha recuperato anche il trasmettitore ...
Ma comincio con una serie di immagini di come si presenta il ricevitore :
La scatoletta con il groviglio di fili in fase di assemblaggio ...
E ora come si presenta finita ... ( SERVONO 2 PILE DA 9 VOLT CADAUNA PER ALIMENTARE IL RICEVITORE ... UNA è "NASCOSTA"
NELLA PARTE + A DESTRA DA DOVE ESCONO I FILI ROSSO/BIANCO ... IN TOTALE 18 VOLT MA CONSUMA VERAMENTE MA VERAMENTE POCO ! )
Logicamente ho collegato in parallelo all'uscita del relè, l'ingresso del tasto originale del pc ( nel caso uno voglia
ritornare a riaccendere il pc alla vecchia maniera ... ) e l'uscita POWER-SW che andrà infilata al posto dell'originale
sulla scheda madre ....
Ecco le dimensioni di come si presenta il trasmettitore + ricevitore messo a confronto con una penna ...
Infine un'immagine dei collegamenti all'interno del pc ....
.... e il ridotto spazio che occupa questa "maciga" scatolina ....
Tengo a precisare che tutti i collegamenti e l'assembleggio sono stati fatti da me personalmente ... come pure l'idea malsana
è venuta a me .... hihihihi
Mentre ringrazio ancora Michele che mi ha costruito un ricevitore così mini ed un trasmettitore veramente leggero, piccolo
ma anche molto fico ... hihihihi
se avete domande o volete proporre migliorie son qua .... ciuuuuuzzzz !!!!