Arrivato Lunasio AV-TEC 812 "Alvaro"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    74

    Predefinito Arrivato Lunasio AV-TEC 812 "Alvaro"

    Salve amici, ritorno nuovamente all'ovile con Alvaro che dai primissimi test a vuoto fatti focosamente questa mattina mi ha piacevolemtne colpito positivamente, pero' necessitavo dia qualche consiglio.
    Il wb mi sa di potenza bruta, piccolo ma con i muscoli, la peltier ha un amperaggio maggiore di quella che montava il Rex2 infatti a parita di temperature del liquido e voltaggio di alimentazione tec, a vuoto faccio temperature leggermente piu' basse. Mi sono accorto che lo stesso SP300 va in crisi a 13.60 in pratica nn riesce a gestirli bene, ma nn e' un difetto per questo mostro del freddo.
    Uppo quache foto scattata x l'occasione con delle domande.



    la prima foto mostra wb coibentato da Ernes, lui ha usato neoprene da 1cm, pero' mi sono accorto che ha anche usato nastro adesivo del tipo isolante pero' sfortunatamente si bagna tutto alle condizioni di utilizzo mio, con peltier in funzione sotto si crea uno strato di brina gelata sottile, che faccio aggiungo un po' di neoprene oltre a quello che c'e' ? nn ci metto niente.....



    la seconda foto piu' in primo piano mostra i cavetti della peltier, pensavo fossero in argento, in pratica quello rosso si e' un po' briciacchiato, ammetto di aver girato troppo il trimer dell'ali, pero' la peltier voglio sfruttarla il piu' possibile, il refri me lo consente. Vorrei saldare dei cavetti aventi sezione leggermente piu' ampia eventualmente piazzo vicino una bella ventola per fare cose da pazzi.




    Tracce di brina gelata, sotto si bagna molto soprattutto dove c'e' il nastro adesivo isolante.



    -37° e qualcosa sotto lo zero a vuoto, con glicol etilene a circa 0°, tec a circa 10V.

    Come mi conisgliate di migliorarlo un altro poco ? Alvaro lo uso solo per test estremi e poi lo smonto subito dopo, deve essere ottimizzato per questo tipo d'uso.

    Continua....

    Riporto un test condotto nel corso dell'invernata 2005, fatto con un esemplare di Rex 2 con una temperatura del liquido +o- uguale ma ad un voltaggio maggiore dell' SP300-12.



    si legge bene un volt. di alimentazione a 13,62, il liquido scorreva a circa 5° sopra lo zero.

    Ed ecco la temperatura finale rilevata al Rex 2



    Adesso tocca a "Pierino", guardate cosa sa fare il bimbetto ad un voltaggio piu' basso, ma con un liquido leggermente piu' freddo.



    Si legge un qualcosa come 10,09, si nota la mancanza del nastro adesivo che ho eliminato in quando favoriva la formazione di condenza, quindi ho aggiunto un altro strato di neoprene adesivo da 3mm tipo morbido.
    Sostituiti i pin maschi con due bei capicorda.

    Ed ecco cosa succede a quasi 11 volts di alimentazione, raggiungiamo quota -43° e si potrebbe fare forse anche meglio.



    Adesso aspetto solo il processore per lo sprint finale.
    Si potrebbe pubblicare un bell'articoletto.
    E sempre le mie migliri congratulazioni al creatore di tale belta'.

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Localitā
    Roma Vittoriosa
    Etā
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    guarda chi si rivede il mitico "aldino" Pomal, tutto bene vedo, ti diverti sempre a peltierizzare


    ma usi ancora il waterchiller ?


    Wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    mebibyte L'avatar di LINOŽ
    Registrato
    Nov 2004
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    695

    Predefinito

    letto e straletto sul forum di luna.....
    Ottimo pomal

  4. #4
    Bannato
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    74

    Predefinito X wasky

    si uso ancora il waterchiller, si mi diverto con le peltier mi piace la gestione.

    Ciao e un saluto a tutti gli amici.

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Localitā
    Pisa
    Etā
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    bravo Aldo, e complimenti a Luna, fa sempre ottimi prodotti...
    cmq se non ci foste tu e Solvet vedremmo rararmente qualcosa di buono con questi mostriciattoli...
    ormai siete solo voi che le sapete usare come si deve...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'č speranza per tutti?"

  6. #6
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Localitā
    Provincia di Caserta
    Etā
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pomal

    Ed ecco cosa succede a quasi 11 volts di alimentazione, raggiungiamo quota -43° e si potrebbe fare forse anche meglio.



    Adesso aspetto solo il processore per lo sprint finale.
    Si potrebbe pubblicare un bell'articoletto.
    E sempre le mie migliori congratulazioni al creatore di tale belta'.
    Veramente un ottimo risultato!
    E pensare ke non sei nemmeno a 11V
    Grande!

    X Giampa le Pelt si possono usare anke per Tutti i giorni in sistemi con Ventole sul Rad a 5V non e' detto ke si usano solo per Test eXtremi

    Ad esempio oggi ho appena finito di montare e testare il mio Sistema Intel 3.2@4.3 @ 1.550V Stabilissimo Con Ventole sui Rad a 5Volts quindi anke silenzioso,...... Pelt a 11,5V Day Use.

  7. #7
    mebibyte L'avatar di LINOŽ
    Registrato
    Nov 2004
    Localitā
    Napoli
    Messaggi
    695

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mc
    Veramente un ottimo risultato!
    E pensare ke non sei nemmeno a 11V
    Grande!

    X Giampa le Pelt si possono usare anke per Tutti i giorni in sistemi con Ventole sul Rad a 5V non e' detto ke si usano solo per Test eXtremi

    Ad esempio oggi ho appena finito di montare e testare il mio Sistema Intel 3.2@4.3 @ 1.550V Stabilissimo Con Ventole sui Rad a 5Volts quindi anke silenzioso,...... Pelt a 11,5V Day Use.
    Quoto in pieno Marco.
    Infatti anche io a suo tempo usavo un sistema a pletty per il day use

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Localitā
    Pisa
    Etā
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    X Giampa le Pelt si possono usare anke per Tutti i giorni in sistemi con Ventole sul Rad a 5V non e' detto ke si usano solo per Test eXtremi
    l' ho usata anche io una tec @5v solo che i vantaggi sono minimi ed č una soluzione che non mi piace...
    una TEC vā sfruttata...
    ma qui si entra in un discorso a parte anche perchč i costi di un' impianto di raffreddamento basato su una peltier ben fatto, rasenta i costi di un Phase-Change per uso domestico...
    e si entra in un' ottica legata ad una filosofia di OC.... che a me piace sia ben chiaro, ma č molto elitaria anche per i costi...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'č speranza per tutti?"

  9. #9
    Bannato
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    74

    Predefinito Ultimo test della mattinata

    Ultimo test a vuoto con liquido a temperatura ambiente, range termico 23°/25° locale climatizzato e stessa impostazione dell'alimentazione (+o-) della peltier a sinistra si legge un liquido a quasi 24° a destra una peltier a -26,3°. Siamo passati da un -43° con liquido a circa 0° a un -26° abbondanti con acqua tiepida ambientale.
    Alimentando la peltier a +12 v nn ho ottenuto significativi miglioramenti, la resa miglio sono riuscito ad ottenerla tra i +10 e i +11V, poi no ne vale la pena, uno spreco di energia per pochissimo meglio.
    La settimana prossima spero di fare test con cpu.



    Per uso quotidiano di raffreddamento uso Hurrican a temperatura ambiente, nn ho radiatore ma refrigeratore. Il rad. lo uso solo per vga e chipset.
    Tali sistemi sono molto costosi, io me lo sono fatto solo per fini commerciali e propagandistici circa i prodotti x water cooling che intendo vendere.
    Si puo' fare ancora meglio, ma l'estate mette in crisi il refrigeratore quando in veranda ci stanno oltre 30° all'ombra.

  10. #10
    Bannato
    Registrato
    Jun 2002
    Messaggi
    74

    Predefinito Per MC

    il voltaggio ballava tra +10,82 e 10,85. Con un +11 pieno nn cambia quasi completamente nulla.
    Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Lunasio AV-TEC 812 Codename "Alvaro"
    By betaxp86 in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20-06-2005, 12:25
  2. Presentato "ALVARO" il WB con Peltier 50X50 Integr
    By Mc-Turbo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 05-02-2005, 08:28
  3. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  4. WATERBLOCK "LUNASIO" & "ANOMALOS_77"
    By BastardoDiMerda in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 15:46

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - Š 2002-2022