Che vene pare del risultato? considerato l'hw che ho nn mi sembra male...
Processore: p4 2.4 ghz northwood c
Scheda madre: p4p800
Ram: geil pc3500 ultra (1 modulo da 512mb) purtroppo nn posso fare il dual channel :
le ram erano a 2.85v
Che vene pare del risultato? considerato l'hw che ho nn mi sembra male...
Processore: p4 2.4 ghz northwood c
Scheda madre: p4p800
Ram: geil pc3500 ultra (1 modulo da 512mb) purtroppo nn posso fare il dual channel :
le ram erano a 2.85v
Il risultato e' pesantemente penalizzato dal fatto che hai un solo banco, e dai timings troppo alti.
Ho anche io due banchi di Geil Pc3500 Ultra, prova a mettere i timings a 2-2-2-5, le mie li tengono fino a 220mhz in dual quindi non dovresti avere problemi.
Ciauz
già ma io 1 banco solo ho.... cmque mettendo 220 il processore nn arriva a frequenze alte. proverò ma penso che sia il massimo per l'hardware che ho! il problema è che le latenze che posso mettere sono quelle, non scendono sotto. le ho provate tutte, ma mi frezza prima di win. :
Non dicevo di mettere le ram in sincrono a 220.
Prova a rifare il superpi' come lo hai fatto con le ram a 5:4, ma imposta i timings che ti ho detto e vedrai che va' meglio.
come è possibile che a te tengono quei timings? a me assolutamente no. mi si blocca tutto prima di accedere a win!
sto per adirarmi non capisco xk il mio banco da 512mb non tiene latenze aggressive! porcaccia il massimo che riesce a fare è quello che vi ho postato! se metto i timings che mi hai detto tu non parte nulla, manco bootta! help!
il banco viene rilevato cosi da cpuz
sono le stesse che hai tu?
In effetti con 2,80v a 220mhz mi entra in win ma mi da' errore il superpi.
Per fare il superpi ho dovuto impostare 3,00v.
Pero' sempre a 2,8v mi regge fino a 215mhz come puoi vedere dallo screen, sono in 5:4 per via della cpu che ho adesso, ma mi reggevano anche i 5:4 con un north 2.4 sia sulla p4c800 dlx che avevo un anno fa' sia su Max3.
Ti posto anche lo screen di cpu-z, mi sembrano come le tue, le mie sono Geil PC3500 Ultra Platinum.
mmm l'ultimo screenshot di cpuz, quello riguardo alle ram, rivela che forse nn sono uguali. i miei speed timings a 217 mhz sono 2.5 5 5 8, i tuoi invece sono 2 5 5 10. com'è possibile?? eppure il numero seriale e tutto il resto sembra uguale! il mio banco nn riesce a fare 2 2 2 5 manco a 200mhz! come è possibile? colpa della mobo? non penso proprio! help! nn ci capisco + un cazz! mi hanno venduto delle ram pacche? please giampa intervieni tu!
Ma le tue sono le ultra platinum? Di che colore e' il dissy che montano?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)