Help HD Sata

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte
    Registrato
    Dec 2003
    Messaggi
    156

    Predefinito Help HD Sata

    ciao raga,ho aggiornato il pc con un asus av8 e un newcl.3500,questa settimana ho preso un hd da 200 gb sata, ho provato a metterlo ma nn lo vede,la procedura che ho usato e' la seguente:
    ho messo su un floppy i driver sata presi nel cd della mobo
    poi ho messo il cd di xp e fatto partire il tutto facendo fare il boot da cd.
    dopo ho schiacciato f6, e dopo un po mi ha aperto la pag dei driver del floppy ,ho selezionato xp e dato invio alla fine mi e' apparsa una schermata dove dice che non trova nessun hd.
    potete aiutarmi??

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, probabilmente nel floppy ci sono i driver per il controller RAID SATA. Questi sono diversi dai driver richiesti per lo stesso controller però funzionante in modalità SATA.
    E' un errore tipico, alimentato dal fatto che anche brand molto noti (tipo abit) forniscono questi floppt senza inserire i driver SATA necessari per l'installazione del so in configurazione non RAID. Devi cercare sul sito del produttore del controller o della mobo la versione corretta dei driver.

    Ciao!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Il modello della mobo è A8V non AV8, vero?

    Questi dovrebbero essere i driver giusti del controller Promise20378.

    Se invece usi il controller del VIA i driver sul sito di asus sono in un pacchetto unico, perciò mentre scegli i driver durante l'installazione di windows, devi selezionare il pacchetto in cui NON compare la dicitura "RAID". Se questa dicitura non compare è un problema...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    byte
    Registrato
    Dec 2003
    Messaggi
    156

    Predefinito

    ciao Frakka ,ho appena scaricato dal sito dell'asus i driver ma erano gli stessi del cd che danno ,si e' A8V,cmq ho provato lo stesso ma nn rullano,adesso provo questi che mi hai passato.....




    ps ho visto adesso sono gli stessi che avevo scaricato io

  5. #5
    byte
    Registrato
    Dec 2003
    Messaggi
    156

    Predefinito

    niente ho provato pure con i raid,li carica ma poi alla fine del caricamento file di xp quando deve partire l'installazione dice che nn ce nessun hd

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Ciao, io ho l'Asus in questione
    Dove hai collegato il sata? Attacchi neri (via) o attacchi rossi (promise)?

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ayrton-da
    niente ho provato pure con i raid,li carica ma poi alla fine del caricamento file di xp quando deve partire l'installazione dice che nn ce nessun hd
    No, io avevo detto che quelli RAID non vanno bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    byte
    Registrato
    Dec 2003
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Ciao, io ho l'Asus in questione
    Dove hai collegato il sata? Attacchi neri (via) o attacchi rossi (promise)?
    sulla mobo attacchi rossi promise ,ce ne sono 2,anche i cavetti in dotazione sono rossi,nella mobo sono in basso verso gli ultimi slot,ho guardato il manuale

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Originally posted by ayrton-da
    sulla mobo attacchi rossi promise ,ce ne sono 2,anche i cavetti in dotazione sono rossi,nella mobo sono in basso verso gli ultimi slot,ho guardato il manuale
    Si i cavatti van sempre bene, sono tutti rossi quellia asus

    Per usare i promise ovviamente hai abilitato il sata boot rom nel bios, carito i driver corretti con l'f6.
    Se in questo modo non funziona prova:

    - formattare l'hd a basso livello nel programma del raid (gli hd vanno inizializzati, altrimenti non vengono riconosciuti... cosa che non ho ha mai capito perchè ma è controprovata da altri utenti di questo forum..);
    - aggiorna il bios;

  10. #10
    byte
    Registrato
    Dec 2003
    Messaggi
    156

    Predefinito

    scusa taz io nn sono molto pratico ,come faccio a formattare un hd se non riesce a vederlo??se avessi la cortesia di spiegarmi quella storia del raid.........

    ps dal bios e' abilitato sata boot room,e con f6 ho caricato i driver messi prima in un floppy

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-03-2009, 13:40
  2. Retrocompatibilità tra Sata e Sata 2?
    By lupacchiotto in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09-01-2009, 21:20
  3. hd SATA
    By DjRudy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-04-2006, 14:46
  4. Hd Sata
    By jeeno in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 28-02-2006, 17:09
  5. Sata O Non Sata????
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 27-10-2004, 11:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022