Temperature normali ?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito Temperature normali ?

    il sistema che ho lo leggete nella signature
    le temperature che col pc acceso da 1/2 ora sono 30° la mobo e 54° il processore misurati con MBM , ma verificati anche nel bios.
    ora il case è aperto perchè ci sono lavori in corso alla fine dei quali pulirò il pc da quel mucchio di polvere che c'è dentro.
    può essere quella a fare aumentare la temp ? c'è anche da dire che il pc è sotto una scrivania in un angolo e la temperatura della stanza è già di 25°-26° sotto la scrivania non so.
    può essere successo qualcosa al dissi , che so è esaurita la pasta, o altro ?
    che temperature dovrei avere messo come sono ?
    ciao e grazie

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito Re: Temperature normali ?

    Originally posted by madforthenet
    il sistema che ho lo leggete nella signature
    le temperature che col pc acceso da 1/2 ora sono 30° la mobo e 54° il processore misurati con MBM , ma verificati anche nel bios.
    ora il case è aperto perchè ci sono lavori in corso alla fine dei quali pulirò il pc da quel mucchio di polvere che c'è dentro.
    può essere quella a fare aumentare la temp ? c'è anche da dire che il pc è sotto una scrivania in un angolo e la temperatura della stanza è già di 25°-26° sotto la scrivania non so.
    può essere successo qualcosa al dissi , che so è esaurita la pasta, o altro ?
    che temperature dovrei avere messo come sono ?
    ciao e grazie
    1) La temperatura del tuo TB850 è altina per stare a riposo....La polvere influisce molto è sempre importante tenere l'interno del case pulito....per non parlare del dissipatore...che tra le alette s'insidia sempre cumoli di polvere che formano uno strato isolante, tipo un tappo...e bloccano il dissipatore...

    2) Prendi una bella bomboletta di aria compressa, stacca il dissipatore....controllo lo sporco....tra le alette....ed in ogni dove...e sparalo via con la bomboletta...ripulisci ben benino....poi controlla la pasta.....dipende da che pasta avevi messi al suo tempo..cmq la pasta è difficile che si esaurisca....se era scarsa...forse si è seccata....pulisci bene la base..e rimetti un pò di pasta...dovresti essere appposto...

    3) Per la temperatura che dovresti avere è un pò difficile da valutare...dipende dal tuo dissipatore...dalla temperatura ambiente...cmq a pieno carico non dovresti superare i 60°, mentre a riposo calcola 40°-45° come MAX

    Facci Sapere Poi!
    Ciao

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    grazie dei consigli queste cose le faccio raramente e così mi dimentico.
    la pasta che avevo messo circa 2 anni fa quando ho montato il dissi della kanie era la Artic Silver , allora ce n'era 1 sola , e in effetti le temperature erano + basse a pensarci bene.
    non è che la pasta ogni tanto va rinnovata ? se sì ogni quanto ?
    x la pulizia al posto delle bombolette non posso usare , con le debite precauzioni un piccolo compressore , naturalmente con l'aria asciutta ?
    ciauz

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Originally posted by madforthenet
    grazie dei consigli queste cose le faccio raramente e così mi dimentico.
    la pasta che avevo messo circa 2 anni fa quando ho montato il dissi della kanie era la Artic Silver , allora ce n'era 1 sola , e in effetti le temperature erano + basse a pensarci bene.
    non è che la pasta ogni tanto va rinnovata ? se sì ogni quanto ?
    x la pulizia al posto delle bombolette non posso usare , con le debite precauzioni un piccolo compressore , naturalmente con l'aria asciutta ?
    ciauz
    La pasta di suo non dovrebbe subire variazioni rilevanti con il tempo...sopratutto Artic Silver....il composto è fatto per durare...cmq ogni volta che si ripulisce il Dissi...sempre meglio pulire anche la base e rimettere la pasta
    Il compressore và benone....parlavo di bomboletta perchè è un pò più pratica e maneggevole...anche per evitare di pulire l'interno del case e di alzare un polverone...

    Ciao

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Wink

    Originally posted by john_petrucci
    La pasta di suo non dovrebbe subire variazioni rilevanti con il tempo...sopratutto Artic Silver....il composto è fatto per durare...cmq ogni volta che si ripulisce il Dissi...sempre meglio pulire anche la base e rimettere la pasta
    Il compressore và benone....parlavo di bomboletta perchè è un pò più pratica e maneggevole...anche per evitare di pulire l'interno del case e di alzare un polverone...

    Ciao
    Il compressore lo posso prendere sul lavoro poi domani c'è il ponte quindi lo posso poi tenere fino a lunedì e il lavoro lo faccio in terrazza o garage causa probabile fuoriuscita di nube tossica dal pc considerando anche le mie allergie , polvere compresa, e così posso pulire x bene anche sotto la scrivania..
    adesso ho tolto la ventola laterale sul dissi che soffiava sul dissi ed ho lasciato solo quella sopra che soffia anch'essa senza pulire nulla e il pc che da "freddo" faceva 27° mobo e 47° cpu è salito a 29° mobo e 58° cpu in 5 min !!!
    si impone una pulizia generale domani altrimenti scoppia tutto
    poi deciderò come è meglio rimettere la ventola sul dissi che soffia o che aspira e se rrimettere o no la ventola laterale ( e se farla aspirare o soffiare )
    per la questione ventola cosa mi consigli ? devo precisare che entrambe le ventole sono sunon green motor 60x60 chepossono girare fino a circa 5500 giri e in questo momento quella presente sul dissi sta girando a 4650 rpm.
    dimenticavo di dire che l'alimentatore è un enermax 350w che oltre alla ventola posteriore ha una ventola sotto che aspira aria dalla parte bassa del case quasi sopra la cpu , poi ci sono le solite 2 80x80 posteriore e anteriore che però a case aperto non contano tanto, anzi....
    ci sentiamo
    ciao

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Però sei fornito di ventole
    Cmq io metterei la ventola sopra il dissi in soffiaggio, visto che poi hai in aspirazione la ventola sotto dell'ALI....una ventola da 5000RPM dovrebbe bastare....eviterei l'altra ventola laterale al Dissipatore....cmq fà delle prove dopo che hai ripulito tutto....ed in caso la laterale mettila in aspirazione....cmq i due flussi potrebbero avere delle turbolenze...e non lavorare bene nessuno dei due.
    A presto..

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    i soliti ottimi consigli di Jhon , Jhon , controlla i tuoi pvt e il titolo sotto al tuo nick !

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Bè ragazzi!!
    Mi avete lasciato di stucco...senza parole....grazie veramente!
    Non trovo la faccina adatta....
    Un incentivo per migliorarmi e aiutare ancor più...
    Vorrei scrivere ancora...ma penso che queste poche righe bastino..senno mi commuovo

    TNX Ali,Harlock,Sirta!

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Bè ragazzi!!
    Mi avete lasciato di stucco...senza parole....grazie veramente!
    Non trovo la faccina adatta....
    Un incentivo per migliorarmi e aiutare ancor più...
    Vorrei scrivere ancora...ma penso che queste poche righe bastino..senno mi commuovo

    TNX Ali,Harlock,Sirta!

    eheh e de che ??? te lo sei meritato !

    torniamo in topic !

    novita' ??
    no conosco il tuo dissy , e' in rame ??
    se si , meglio che la ventola ci spari sopra in quanto il rame dissipa meglio ma altrettanto trattiene di piu' il calore quindi ci vuole una bella pressione per raffreddarlo.
    le ventole sul case, prima fai esperimenti senaz quella laterale e controlla che l'aria che viene sparata dentro al case dalla ventola frontale non sia superiore o minore di quella estratta dalla ventola posteriore , altrimenti il flusso non'e' continuo e si formano ristagno d'aria calda , trovato il miglior compromesso qui , metti la ventola e provi in estrazione o in immissione.
    io credo sia meglio in immissione.
    altra cosa , quando avrai ben pulito il dissipatore e la cpu dalla pasta , dai una lappatina al dissy , non fanno mai male e la pasta , mettine pochissima , splamta sul die della cpu come se lo stessi colorando con un pennarello , altrimenti poi quandop monti il dissy , la viene schiacciata fuori e forma uno strato isolante intorno al die ( o core ) che trattiene il calore aumentandone cos' la temperatura globale !
    ciao !

  10. #10
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    allora il mio dissi il kanie 238M è un dissi interamente in rame che ha circa 2 anni e mezzo di vita all'epoca era famoso per chè era uno dei primi se non il primo, per le prestazione , il prezzo ed il peso circa 400-500 grammi
    comunque oggi pomeriggio ho pulito il pc con il compressore smontando le ventole, dissi e quanto era necessario
    ho rimontato dissi e tutto il ressto secondo i canoni ed ho richiuso anche uno dei pannelli laterali del case
    sul dissi delle 2 6x6 ne ho lasciata una sola quella sopra che aspira aria dal dissi e dopo circa 3 ore di uso vario del pc , non giochi però , internet compreso cioè + o - le stesse condizioni di ieri le temperature che ho adesso sono
    MBM 5
    29°C mobo
    42°C cpu
    ventola cpu che gira a 5200 rpm
    ventola alimentatore a 2500rpm
    temperatura stanza circa come ieri 24-25°C , sotto scrivania di +
    la ventola sopra il dissi l'ho lasciata in aspirazione come da consigli del fabbricante e perchè , avendo anche tolto quella laterale sul dissi, così l'aria aspirata dal dissi viene catturata dalla ventola posteriore del case che è proprio lì vicino, come prima ragione .
    come seconda c'è il fatto che così potrei eventualmente mettere un cono che porta l'aria dalla ventola sul dissi al pannello laterale del case magari mettendo un'altra ventola sul pannello che aiuta lo smaltimento dell'aria calda verso l'esterno del case, ma x questo si vedrà.
    x il momento direi proprio che ora va molto meglio di prima soprattutto x la pulizia, ma anche aver totlo una ventola ed invertitito l'altra sul dissi ha fatto qualcosa
    sempre comunque pronto ad esperimenti futuri.
    ciao

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 5770 Vapor X - valori normali??
    By HaranSvengio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-03-2010, 03:08
  2. Sono normali queste temperature con uno zalman 9500 led?
    By cuppino83 in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 11-08-2006, 14:26
  3. ddr400 normali a 235
    By .:Fabietto:. in forum -= RAM =-
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 12-08-2005, 12:14
  4. AMD TB 850 temperature normali ?
    By madforthenet in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-04-2003, 13:58
  5. ram:DDR o normali
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-08-2000, 14:50

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022