Xp1700+@1780

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Xp1700+@1780

    Ragazzi ho comprato oggi un slk800 e l'ho messo al posto del mio vecchio e affidabile fop32 lappato a specchio da me medesimo...
    sono riuscito a salire a parità di vcore (1.85v) da 1740 a 1780 col mio nuovo xp1700+ agoia "Y" verde.
    L'altro 1700+ che avevo lappato abbondantemente è defunto poichè il dissi l'ha crepato da un lato...

    Sono rimasto stupito delle temperature: sotto sforzo@1740 sto a 47 gradi..mentre col fop32 stavo a 51..stessa ventola 8x8...veramente pensavo meglio da un dissi che costa una cinquantina di euro!
    Questo SLK sembra trattenere di più il calore, ci mette molto a tornare al minimo temp in idle...come mai? in idle@1740 sto a 43 gradi solo 4 di diff col max sotto sforzo: possibile?

    C'è da dire che prima non riuscivo a salire oltre i 1740 con questo XP ma:

    Questa cpu vi sembra fortunata?? potrei andare più in alto?

    Come vi sembrano le mie temp?

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    è normale ke ci metta + tempo a raffreddarsi in quanto il rame trattiene di + il calore rispetto all'alluminio
    quindi ti servono ventole + xformanti!
    cmq è una bomba quel dissi!

    certo ke puoi salire ancora!
    ke mobo hai?

  3. #3

    Predefinito

    Ho una delle ultime Abit kt7a..so che è un pò datata ma..è una vera bomba, supporta benissimo xp, e mi raggiunge con ram standard anche i 170 mhz di fsb ovviamente cash3 e settaggi al minimo!

    Avevo sottovalutato gli xp agoia y..basta raffreddarli bene e vanno su che è una meraviglia!

    il lapping della cpu funziona bene ma è pericoloso! Stanotte ho dato una lappatina al core...meno 2 gradi!

    Mi consigliate di lappare l'slk-800? LA base mi sembra già abbastanza lucida!

    A proposito, ma che è quel francobollo adesivo che ti danno insieme? perchè nella scatola ci sono i "gommini" per l'xp, la pasta termica e quest'altro "coso", suppongo che sia un pad da applicare sulla cpu, oppure un sensore???

    Mi consigliate una mobo con voltaggi >1.85 che mi faccia salire ancora?

    thx

  4. #4
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    1. nn lapperei il dissi dato ke è già lucido di suo!
    2.una mobo ke ti permetta voltaggi superiori... a) gigabyte (fino a 1,93v. circa) b)epox 8k3a(+) 8k5a2(+) 8k5a3(+) fino a 2,2v. c) Abit at7max2.. fino a 2,325v. d) chaintech apogee.. fino a 2v...... io di tutte queste ti SCONSIGLIO VIVAMENTE EPOX x 1000 e 1000 motivi... gigabyte è mediocre x overclock... ma nn ci si può assolutamente lamentare.. Abit è il TOP!! davvero la miglior mobo in commercio!!! chaintech... ottima
    ciao!

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    il francobollo adesivo e' un termal pad , va applicato sul dissy in linea con il processore , serve a proteggere la cpu dal contatto diretto con il dissy , ma ti alza pure un po' le temperature , come ha detto alicri , alla larga da epox , altra cosa , mettici della artic silver 3 , un velo sottile sul die e poi ci metti il dissy , i gommini vanno applicati vicino al die per non danneggiarlo , non troppo vicino ovviamente !
    poi ti prendi una bella ventola sunon 80x80 che e' abbastanza silenziona e sposta un bel po' d'aria , ciaoooooooooo

  6. #6

    Predefinito

    Ottimi consigli ragazzi, come al solito

    Io vorrei tanto provare qualcosina per tirare veramente il collo a questo processorino promettente!

    Volevo provare epox, ma non riesco a trovarla facilmente a Roma, ma se mi dite che ci sono alcuni problemi...mi fido e lascio stare.
    Per la abit at-max2 sono d'accordo, ma non costa come una Ferrari? Ha davvero il vcore a 2,35v?????? MAgnifico!

    Stamattina ho fatto una bellissima prova: Ho lasciato il pc fuori dalla finestra...e poi di corsa di corsa l'ho rimontato in casa: avvio il pc a 1860mhz circa: parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Entro in windows...ma....quasi subito..schermata blu...con temperatura di poco superiore ai 34 gradi!...
    Il merito è della temperatura e di un'altra lappatina al core.....

    Quesito: secondo voi quanto rumore fa la sunon 80x80??

    E rispetto alla delta 80x80 (il top mi dicono!)???

    Dove e trovo?

    ciauz

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Scusa ma come dai la lappatina al chip? Con la carta vetrata?? Non ne avevo mai sentito parlare.. Funziona?
    Ciaoz

  8. #8
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    il rumore della sunon è sopportabilissimo...
    quello della delta 8x8.. non so se sia legale tenerla in casa.. mi sa ke devi kiedere il permesso al comune! :p
    si.. abit costa un po ma ha TUTTO di TUTTO integrato!

  9. #9
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by Taz
    Scusa ma come dai la lappatina al chip? Con la carta vetrata?? Non ne avevo mai sentito parlare.. Funziona?
    Ciaoz
    si tolgono i gommini... si fissa della carta vetrata finissima su un piano xfettamente liscio e ci si stronfina con pressione uniforme la cpu!
    ciao!

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Taz
    Registrato
    Oct 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1,140

    Predefinito

    Mo provo al massimo avrete un Xp sulla coscenza :P
    Grazie a tutti

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Vendo] xp1700+
    By ballero in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-10-2003, 13:32
  2. [vendo] xp1700+
    By alicri in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29-01-2003, 13:59
  3. xp1700+@2362 ... !!!
    By DDA in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-01-2003, 21:07
  4. xp1700
    By gelato40 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-09-2002, 14:30
  5. PC XP1700+ completo
    By t4maxx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04-07-2002, 16:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022