celeron tualatin

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2002
    Messaggi
    21

    Predefinito celeron tualatin

    Vorrei porre una domanda:
    In base a cosa si dice che un celeron tualatin può essere ospitato su una data scheda madre,mentre su un altra no?Mi hanno parlato di socket 370 1 e socket 370 2, vi risulta che sia così ?,e se così fosse qual'è la differenza tra i due socket?.Premetto che ho letto nei vari forum di persone che sono stati in grado di montare un tualatin anche su un 440BX,questo grazie alla loro audacia,ma visto che io non ne ho,e dovendo comprare una nuova scheda madre ,vorrei capire la differenza tra i due tipi.
    Grazie

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Intel ha una marea di socket diversi tra loro anche solo per la disposizione di un paio di pin. E' il caso del socket370 che inizialmente è uscito per ospitare i processori FCPGA, poi convertito per i PPGA ed infine gli attuali P3 e celeron con core tualatin. Quest'ultima versione differisce dalla precedente solo per la disposizione di un paio di collegamenti a massa.
    I socket di quest'ultimo tipo mi pare che siano chiamati anche "Universal" perchè compatibili con i precedenti PPGA.


    Cmq tutte le mobo recenti, mi pare già quelle costruite l'anno scorso, hanno tutte il socket370-U.
    Non mi ricordo come riconoscerlo, quello che ho scritto l'ho letto in un articolo su CHL

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cesena
    Messaggi
    1,490

    Predefinito

    BX..con tualatin!!!

    follia.. l'audacia non conta....semmaim hanno usato arcani adattarori.. ma non mi risulta che il BX supporti il tualatin...

    o prendi il via 694T, o l'intel 815E / EP

  4. #4
    gibibyte L'avatar di menk
    Registrato
    May 2001
    Località
    Cesena
    Età
    43
    Messaggi
    802

    Predefinito

    basta una piccola modifica per monatere il tualatin sul bx....
    aspetta và.....

  5. #5
    gibibyte L'avatar di menk
    Registrato
    May 2001
    Località
    Cesena
    Età
    43
    Messaggi
    802

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    E pensare che sulla mia asus P2b non sono riuscito a far girare neppure un cel800.....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    E pensare che sulla mia asus P2b non sono riuscito a far girare neppure un cel800.....
    Il fatto è che per me non è importante ottenere dei risultati che nessuno ha ottenuto,ma ottenere sì dei risultati al limite ma che il sisitema poi ti permetta di lavorare,nel forum dove ho saputo del tualatin sul BX, dicevano anche che poi sul processore ci si potevano cuocere gli hamburger,cosa che certamente non favorisce un sistema stabile.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di menk
    Registrato
    May 2001
    Località
    Cesena
    Età
    43
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Originally posted by lupara

    Il fatto è che per me non è importante ottenere dei risultati che nessuno ha ottenuto,ma ottenere sì dei risultati al limite ma che il sisitema poi ti permetta di lavorare,nel forum dove ho saputo del tualatin sul BX, dicevano anche che poi sul processore ci si potevano cuocere gli hamburger,cosa che certamente non favorisce un sistema stabile.
    in che senso scusa ci si possono cuocere gli hamburger????

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2002
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Penso si riferissero alla temperatura.

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    752

    Predefinito

    forse per il problema che nn riuscivano ad impostare i voltaggi di default della cpu. visto che i tualatin richiedono meno volt dei vecchi celeron

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. WR celeron 1300 tualatin @ 2121mhz!!!
    By stalker170 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 28-11-2006, 19:26
  2. oc tualatin 1200 e celeron 850ES
    By stalker170 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-11-2006, 14:05
  3. oc celeron tualatin!!!!!
    By gmatteo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-01-2003, 20:16
  4. cerco msi x celeron tualatin
    By gmatteo in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-12-2002, 23:03
  5. celeron tualatin
    By gmatteo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23-10-2002, 15:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022