Ho appena provato uno Yamaha AW2816

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di jumpingflash
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Udine.... ma anche Londra...
    Messaggi
    2,410

    Predefinito Ho appena provato uno Yamaha AW2816

    Che bestiaa !!

    Questo e' "lui"
    ed e' una gran bella macchina !

    18 ingressi
    16 tracce su HD (a 24bit(non compressi)/96)
    Effetti interni ( + gate/comp su tutti i canali)
    Fader da 60mm motorizzati (mixer automation A MANETTA !)
    Possibilita' di editing direttamente sulla macchina
    CD/RW interno...


    Insomma un piccolo mostro (fratello del piu grande 4416)

    A vederlo "agire" c'e' da piegarsi !

    Be'...io ve l'ho detto...

    Costa sui 5/6 milioni... ma se qualcuno li ha... :-))

  2. #2
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    azz... gran bella makkina... com'è il software per l'editing audio?... Sono un pò restio a fare HDRecording su kualcosa ke non sia un computer....

  3. #3
    tebibyte L'avatar di jumpingflash
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Udine.... ma anche Londra...
    Messaggi
    2,410

    Predefinito

    Con un pc hai molta piu liberta', ma con una macchina cosi' puoi registrare DOVE vuoi, hai un mixer motorizzato, hai un editing non distruttivo (cut/copy/paste, merge di tracce, loop, timestretch...ecc..) approfondito (non fai in fondo molto di piu quando usi un Logic Audio...)...

    Se pensi al costo della macchina ti costa meno di un PC per audio, sk audio con 18 ENTRATE (!!), Logic Audio (o Cubase), e NON avrai mai problemi di comatibilita' fra HW e SW...

    Quindi un workflow senza compromessi...

  4. #4
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by jumpingflash
    Con un pc hai molta piu liberta', ma con una macchina cosi' puoi registrare DOVE vuoi, hai un mixer motorizzato, hai un editing non distruttivo (cut/copy/paste, merge di tracce, loop, timestretch...ecc..) approfondito (non fai in fondo molto di piu quando usi un Logic Audio...)...
    Forse per il puro editing audio.... resta cmq da verificare la bontà dell'iterfaccia grafica.... da ex utente di 03D e 02R credo sia abbastanza semplice.. ma un software è tutta un'altra cosa a mio avviso (considera anche i plug-in, ES-1 e EXS-24 che non buttereri via... e nemmeno l'EVOC-20... )

    Originally posted by jumpingflash
    Se pensi al costo della macchina ti costa meno di un PC per audio, sk audio con 18 ENTRATE (!!), Logic Audio (o Cubase), e NON avrai mai problemi di comatibilita' fra HW e SW...
    Probabilemente è vero... ma sarà una mia preferenza... un MAC o un PC ti danno la possibilità di variare software, configurazioni, hardware... e poi puoi cambiarli mantendendo il tuo setup hardware audio.. Credo ke kuesta elasticità valga la differenza di prezzo, seppur con kualche difficoltà in fase di setup iniziale.. ma non credo ke l'AW2816 (e affini..) sia uno strumento pensabile in sostuzione di un computer... o come cuore principale di un home recording. Credo sia una eccellente workstation.. ma adatta a scopi ben precisi... tipo un utilizzo live per una piccola band


    Ciauz!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di jumpingflash
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Udine.... ma anche Londra...
    Messaggi
    2,410

    Predefinito

    Certo, hai ragione.


    Credo che cmq ad un certo punto sia questione di gusti : molti home-studio (e se per questo DECENNI di PRO studios) si basano ancora su setup a nastro (ADAT, DA-88...ecc), e recentemente anche MACKIE ha fatto uscire il suo recorder a 24 tracce su HD che si interfaccia perfettamente col loro mixer digitale (anche se come stand alone ha un sacco di cose da dire...).
    Non tutti sono dell'idea di sostituire un campionatore hardware ( i vari AKAI, ROLAND, EMU e ultimamente Yamaha) con uno software per molti motivi (primo fra tutti una buona polifonia e potenza andrebbero ad usare tutte le risorse del pc host, vanificando l'idea di "un pc per tutto" che i plug-in cercano di creare). Allo stesso modo non tutti farebbero a meno dei vari Lexicon come processori d'ambiente, o i comp Drawmer, o i pre come i Focusrite RED...
    Insomma tutta quella folta schiera di gente che preferisce unita' separate per i vari compiti del processo sonoro non se ne farebbero nulla dei plug-in, ed utilizzerebbero il pc appunto per un REGISTRA, COPIA, INCOLLA, TAGLIA, ADATTA...eccc...

    Quindi perche' avere i problemi di un pc (che si impalla quando le cose da fare sono troppe - grazie Billone Gates) quando possono prendersi un TASCAM 2424, o un mackie HDR24... o uno Yamaha 4416... o 3 DA-88 e lavorare come sono abituati, con in piu' (nel caso di HD rec su rack esterni) la possibilita' di editing ?

  6. #6
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    pienamente d'accordo anke con questo punto di vista.. ma la mia era un'osservazione in relazione alle dimensioni di un home recording.. non credo ci siano molti home studio con un setup del genere... e se ci sono non è che possono essere considerati tali... ki lavora a casa con budget "limitati" deve avere la max versatilità... poi il disco serio lo si rifà in studio

  7. #7
    tebibyte L'avatar di jumpingflash
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Udine.... ma anche Londra...
    Messaggi
    2,410

    Predefinito

    Il disco serio ormai lo si fa anche in casa...


    "Falling" di Alicia Keys e' stata registrata in un home studio !!

    E cosi' e' rimasta... Il resto dell'album no... Ma se ascolti "Falling"... be.. non ti viene neppure in mente che e' stata fatta in casa !!


    Cmq peccato che ci siano pochi iscritti che intervengono...

    E' una gran bella sezione questa !



    Grazie dello scambio di idee.
    Ne avremo da dire qui !

    Thanx!

  8. #8
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by jumpingflash
    Il disco serio ormai lo si fa anche in casa...


    "Falling" di Alicia Keys e' stata registrata in un home studio !!

    hehe.. come ti dicevo prima... "home" solo perchè dentro magari ci abitano.. ma se ci spendono soldi per insonorizzazione e strumenti al pari dei grossi..... ovvio ke non c'è differenza...

    per me un home studio non dovrebbe superare i 30 milioni... e ti sto trattando....

    Ciao e grazie a te che mi stai aiutando a far capire cos'è l'audio professionale

  9. #9
    tebibyte L'avatar di jumpingflash
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Udine.... ma anche Londra...
    Messaggi
    2,410

    Predefinito

    Il mio studio supera di poco i 30 milioni.. SOLO DI STRUMENTI !! ...

    Cmq "Falling" e' stata registrata con un sistema PARIS, e non e' certo l'ultimo ritrovato scientifico


    Cmq dai... ravviviamo questa interessantissima sezione !!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Appena arrivato!!
    By duro22 in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16-03-2008, 10:52
  2. Appena registrato
    By Hunky in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 16-12-2002, 12:28
  3. Ho appena scaricato la rh 7.3..........
    By sissimo71 in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-05-2002, 19:05
  4. mandrake 8.0 appena installato......
    By minkiatony in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-08-2001, 06:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022