qual 'e' il massimo per un k6 III@450?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ho un k6 III a 450 mhz e una tyan trynity atx
    con bus a 100 hz max e moltiplicatore 5,5 max
    non esiste un modo per farlo andare a 550 mhz??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Da quello che so il k6-3 450 lo si può spingere fino a 500 ma raramente a 550. C'è poi il problema della L3 e del raffreddamento. Ma hai provato o devi ancora provare?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho provato una volta ma gia' a 500 non partiva il sistema operativo, poi non so se devo alzare il voltaggio della cpu o se devo smanettare sul bios o fare altre cose... per il raffreddamento non dovrei avere problemi poiche ho gia' una ventola aggiuntiva,la pasta da mettere tra la ventola e il processore, e un dissipatore maggiorato

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Di sicuro se non ti parte Windows è perché devi alzare il voltaggio. Credo che tu abbia i k6-3 con il voltaggio a 2.4 di base che scaldano già parecchio da soli. Prova a portarlo a 2.6 o raffreddandolo MOOLTO bene a 2.8. Dovrebbe stabilizzarsi anche se ti consiglio di aggiungere una ventola bella tosta sul proc. e altre nel case (trova un sistema che lo aereggi x bene). Se ti parte e ti funzia così allora non c'è problema, altrimenti potrebbe essere la cache L2 sul processore che non tiene l'aumento del clock. C'è un modo per disattivare la cache ma non so se ti convenga con un aumento di 50mhz del clock (penso che perderesti più a disattivare la cache che ad aumentare il clock di 50). Fammi sapere. Ah, non andare sopra i 2.8 di voltaggio perché rischi di brutto!! (e raffredda bene!!). Bye

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Be, se il tuo K6-3 è a 2.4v è tosto da OVCKARE, perchè e come se fosse stato già overclockato in fabbrica. Penso che forse l'unica strada è il raffreddamento a liquido.
    Chiedi ad ALEX TOKAMAK che è lui l'esperto in queste cose.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    macche'... niente da fare.
    a 500 con 2.8v non parte l'OS.
    ah...ho win 2000 puo' essere colpa sua?

    ciao
    il fiducioso Ale alias MoRbiD

    P.S.
    e la mia tnt2 16mb si puo' overclockare??
    magari quella mi da piu' soddisfazione..

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    La Tnt2 si può facilmente overcloccare.Basta usare il Tntclk.
    Anch'io ho un k6-3 450 ed il massimo che ho ottenuto è 475(95*5)Mhz.
    Qual'è il modo per disattivare la L2?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Per disattivare la L2 penso che troviate tutto su HwUpgrade nella sezione OC oppure su
    www.pcoverclock.com
    Fateci un salto.

    Può anche essere Win2000 che t'incasina...ma di solito quando s'impala il SO è questione di voltaggio e di temperatura. Prova a monitorare la temperatura e vedere quanto fai già a valori standard, magari hai temp. già alte e se alzi il volt. e la freq. sali oltre i 50-60 gradi.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Mmmmm..disabilitare la cache ...bad move.
    E' proprio quella che fa' andare come un missile quel gioiellino,se la disabiliti (da bios:L2 cache-disable),credo che perdi almeno il 40% in termini di prestazioni.Per il raffreddamento credo che si possa parlare di risultato garantito solo per quei chip che si inchiodano dopo la fase di caricamento completo,una volta messi sotto carico con giochi o roba 3D.Se hai gia' problemi al boot il caso e' difficile.Hai provato a metterlo con un bus piu' alto?
    448 (112*4) va ' un pelino in piu'.Credo pero' che acnhe dalla tua TNT ricaverai poco.Non perche' non riesca ad erogare di piu',ma perche' forse la cpu non riesce a metterla alla frusta completamente.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Sì la penso anch'io così in fatto di cache ALEX (fondamentale per il k6-3, se gli levi quella è come un k6-2 dato che ha la stessa geometria)! Per il resto è vero, prova aumentando il BUS, ti garantisco alla stessa freq. di clock (2mhz in meno) risultati più che buoni.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-07-2009, 22:19
  2. Intel Q9550: qual'è il vcore massimo?
    By Marcusbox in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09-11-2008, 13:04
  3. K6 III 450
    By Ringhio in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24-06-2001, 17:19
  4. Cerco un K6 Da spingere al massimo minimo 450
    By Vise in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02-05-2001, 19:02
  5. K6-III 450
    By marcosss in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15-12-2000, 01:47

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022