posta

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    anche a me sta ha cuore l'over.. ho un k7 600 tnt2 ultra creative 128 mb pc100 e vorrei spingerlo al massimo (il comuter :])
    ciao a presto !

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    quindi ? Secondo me riesce ad andare a 750 Mhz con cache a 1/2

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anzitutto, per l'overclock della CPU, acquista subito una bella schedina tipo la PowerCharger o simili per spremere fino all'ultimo MHZ dal tuo Athlon... in effetti dovrebbe essere stabilissimo a 750 con buone probabilità di mantenere gli 800 se raffreddato con cura... Facci sapere!
    Concordo nel settare la cache a 1/2, garantisce buone probabilità di successo.
    Dovresti porre una certa attenzione nell'aumentare lo FSB: la Creative TNT2 Ultra non sembra tollerare frequenze AGP troppo elevate, quindi non esagerare; solo le Voodoo3 e le G400 riescono a tollerare frequenze elevatissime.
    Per quanto riguarda l'overclock della scheda video, sei fortunato perchè la Creative TNT2 Ultra consente significativi innalzamenti di clock: se non sbaglio assieme ai driver della scheda è fornita un'utility per sperimentare combinazioni di clock superiori a quelle di targa. Se ben raffreddata e se hai la fortuna di avere un esemplare di buona fattura (non tutti sono identici in fatto di qualità...) potresti arrivare almeno a frequenze processore/memoria di 170/190 MHZ. Se proprio vuoi esagerare, forse riesci ad ottenere 175/195 MHZ, ma è difficile. Facci sapere presto!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ma non stiamo parlando della versione ULTRA ?
    Io ricordo che la facevo andare a 183/220... boh...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Caro FabioE, complimenti alla tua TNT2 Ultra se raggiungeva certe frequenze! In ogni caso, fester, i miei sono valori puramente indicativi, anche perchè, come non mi stancherò mai di ripetere, OGNI ESEMPLARE FA STORIA A SE', quindi può darsi che il tuo regga benissimo frequenze ancor + elevate di quelle che ti ho indicato come potrebbe anche non tollerare grandi overclock. Cmq, le Creative si overclockano bene almeno alle frequenze suddette, oltre non ti assicuro nulla, dipende dalla fortuna nel beccarne una di buona fattura e dal raffreddare bene chip e memoria (fatti fare dei dissipatorini di misura apposita dal tuo fornitore di fiducia).

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Forse tu nei settaggi che hai dato hai confuso la versione Ultra dalla versione liscia.... era questo che intendevo...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora... I valori di targa della Creative TNT2 Ultra sono di 150/183 MHZ chip/memoria, 183 MHZ per il processore e 220 per la memoria sono valori molto drastici, io mi riferivo ad un overclock + tranquillo che funzionasse indipendentemente dalla fattura della singola scheda ( nel tuo caso, invece, credo che tu abbia avuto la fortuna di acquistarne una particolarmente ben riuscita...) In ogni caso, ancora complimenti!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema posta con Lotus Domino - Quali domini di posta sta gestendo?
    By Gig in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-07-2008, 18:12
  2. XP e la posta??
    By 4x4 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-02-2002, 15:28
  3. 2 windows e la posta...
    By tonymax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-08-2001, 12:56
  4. Server di posta
    By Ragnar in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-05-2001, 11:21

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022