Molto istruttivo. Grazie Peppe :-)
di niente è dovere!
dove si scarica questo programma anti spia?
Az, ma signori usare i motori d ricerca con key tipo "the cleaner download" troppo complesso?
cmq eccolo qui il link preciso:
http://www.moosoft.com/updates/cleaner.exe
ciao
Grazie Fabio!!
salve gente...
The Cleaner (Moosoft) è un ottimo programma antitrojans, ma non serve per gli spyware, Fabio (ne approfitto per ringraziarti per le ottime dritte sull'ottimizzazione di WzOz)
Il Cleaner ha un database vastissimo, ma solo di troiani. Il miglior acchiappa spyware è senza dubbio AdAware, seguito da Optout.
Anche se le due categorie si somigliano, non funzionano allo stesso modo: uno spyware non è stato concepito per prendere possesso della tua macchina (e ci mancherebbe altro, con tutti i Go!Zilla e i Get Right e i Real Audio che ci sono in giro...), mentre un troian sì. Quindi scaricate tranquillamente The Cleaner e usatelo, ma accanto metteteci AdAware (che è giunto alla versione 4.5).
salsa saludos e ciao
De nada, Fabio. A proposito, l'ultima versione del Cleaner contiene il monitor di sistema in tempo reale che sorveglia i tentativi "maliziosi" di modifica delle chiavi più importanti del registro (notoriamente i vari "run" "run service" etc. di HKLM e HKLU...) e il TC Active, uno scudo anti-trojans in tempo reale, l'omologo dei vari Virus Shields. Come antivirus, a Peppe consiglio Inoculate Personal Edition, sempre gratuito e piuttosto aggiornato. Prima avevo il Panda o il Norton, ma ero legato al trial e alla fina mi sono rotto. Tanto, più o meno segnalano le stesse cose, anzi... Ogni tanto qualcuno segnala cose che sfuggono all'altro, così meglio mettersi l'anima in pace e scegliere la cosa più economica, magari se poi economicità corrisponde a efficienza, come per lo ZA o per questo antivirus. Salsa saludos, come sempre...
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)