Consiglio case

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    54
    Messaggi
    23

    Predefinito Consiglio case

    Salve a tutti voglio fare un nuovo htpc per gaming.

    Unico problema è che deve essere orizzontale o massimo alto 27 cm e il tutto sarà messo in un mobile sotto la TV.

    I problemi sono:

    Essendo anche per gioco pensavo di metterci una gtx970 ma ovviamente è rumorosa

    Quindi mi serve un case silenzioso e che dissipi bene la temperatura.

    Ho visto i vari silverstone grandia o perché no una soluzione mini itx come il Coolermaster 915f.

    Voi cosa ne dite?

    Aperto a qualsiasi soluzione anche a liquido basta che il PC a circa 2.5 metri sia inudibile.


    Grazie mille

    Luca

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luca_ch
    Salve a tutti voglio fare un nuovo htpc per gaming.

    Unico problema è che deve essere orizzontale o massimo alto 27 cm e il tutto sarà messo in un mobile sotto la TV.

    I problemi sono:

    Essendo anche per gioco pensavo di metterci una gtx970 ma ovviamente è rumorosa

    Quindi mi serve un case silenzioso e che dissipi bene la temperatura.

    Ho visto i vari silverstone grandia o perché no una soluzione mini itx come il Coolermaster 915f.

    Voi cosa ne dite?

    Aperto a qualsiasi soluzione anche a liquido basta che il PC a circa 2.5 metri sia inudibile.


    Grazie mille

    Luca
    Ma la 970 non è affatto rumorosa, la Gaming di MSI e la Strix di ASUS funzionano in modalità passiva fino ad una certa temperatura, la MSI ad esempio fino a 65°...
    Il Silverstone Grandia sembra un videoregistratore ma c'è troppa varietà, tu quale modello avresti visto? Attenzione perchè si va dal modello ATX a quello ITX con scheda video a singolo slot.
    Il 915f è un ottimo case ma, almeno dal mio punto di vista, fin troppo aggressivo per essere messo sotto una TV in salotto.. In alternativa c'è l'Antec ISK600 (non M) che è elegante.
    Qualunque sia la tua decisione però è bene sapere che altri componenti ci monterai all'interno.
    Il problema maggiore in questa tipologia di case è infatti il cablaggio!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Il Silverstone Grandia sembra un videoregistratore...
    vendite crollate

    Una soluzione mitx sarebbe l'unica che possa consentire l'installazione di una 970. Per quanto ne so i case orizzontali sono dotati di slot low profile, con qualche eccezione per i case pensati per applicazioni soho, che non hanno le caratteristiche di un pc per ospitare configurazioni da gioco.

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Il 915f è un ottimo case ma, almeno dal mio punto di vista, fin troppo aggressivo per essere messo sotto una TV in salotto.. In alternativa c'è l'Antec ISK600 (non M) che è elegante.
    Qualunque sia la tua decisione però è bene sapere che altri componenti ci monterai all'interno.
    Il problema maggiore in questa tipologia di case è infatti il cablaggio!
    Quoto 915F e troppo aggressivo ... cmq noi dello staff abbiamo sempre tutto il neccessario per rendervi le idee chiare ecco una fotine ..per renderti conto cos'e veramente un 915F:



    Forse potresti andare per un CM 130 se dai un'occhiata nella sezione integrazioni standar nel nostro forum troverai qualcosa al rigurdo sia al 120 sia al 130

    pero'...son un po aggressivi....ma qua ..sta al gusto....che uno ha :-)
    Ultima modifica di sidd : 09-11-2014 a 15:17
    signature

  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    54
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie per le risposte.

    Per il design diciamo che poco importa. Il mobile sotto la TV è chiuso sul davanti e aperto dietro.
    Importante è che il case sia comodo, ci sia spazio per mille mila ventole e magari per soluzioni a liquido in modo da aver un sistema praticamente inudibile.

    Il sistema con mini itx andrebbe?

    La configurazione sarebbe così composta.

    I5 4690k o forse i7 4790k
    Scheda madre gigabyte z97n WiFi (fondamentale la doppia lan: una per dac e una per router)
    Ram 8gb ancora da scegliere
    Alimentatore seasonic platinum 660
    Ssd Samsung o crucial
    Wd caviar blu
    Scheda grafica msi gtx 970

    Ventole e dissipatore nessuna idea.


    Grazie mille

    Luca

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    31
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    cpu da overlock sono assolutamente necessarie? Su una scheda madre con 4 fasi poi...io non sarei cosi al sicuro!

    Volendo una configurazione da gioco il più possibile silenziosa, dentro i limiti di un case piccolo, la farei cosi:

    i5 4590S
    Gigabyte H97N Wifi
    Memorie Low profile 8Gb, di nere ci sono le kingston fury, le corsair vengeance o XMS3, gskill classiche, adata XPG ma io userei delle XPG v1 rosse per richiamare anche la scheda video
    MSi 970 Gaming 4G
    Corsair RM550

    lascio la parola a joh per un buon case matx

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    54
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Se no ci sono altre schede mini itx con doppia uscita lan?
    Di oc ci capisco poco e nulla...ma diciamo il vantaggio sarebbe un invecchiamento meno immediato giusto?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    54
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Il mio bisogno principale è che sia inudibile e che ci sia la doppia lan e che ci stia una scheda grafica tipo gtx 970. Il tutto senza impazzire nel ficcarlo dentro e che il case non sia più alto di 27cm

    Poi se atx o mini itx o matx nessun problema. Inoltre se possibile fare un leggero oc in modo da spingere di più non sarebbe uno svantaggio anzi.

    Infatti inizialmente parlavo anche di case atx come i grandia gd08 o 09 della silverstone.

    E come detto per avere una soluzione silenziosa non ho problemi anche. A fare un sistema liquido.

    Grazie ancora

  9. #9
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Puoi mettere allora le misure di quanto spazio hai a disposizione per vedere quale case possa andare bene?
    Ti ricordo cmq che in 4670K e 4790k se di default ancora son accettabili...ma appena li tocchi per un minimo di oc son forni ....poi su una scheda con 4 fasi non vanno d'accordo...e come voler una vecchia fiat 500 ma con un motore ferrari.... un preparatore sarebbe anche in grado di filarcelo dentro ma poi dove vai ? con 4 freni a tamburo.... :-)
    signature

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2014
    Età
    54
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ecco che figuraccia! Girando per questo sito (bellissimo bravi) mi sono letto la recensione del case Corsair air 240 che sembra perfetto!!!

    Non sapevo che appena si fa un po' di oc i consumi e le temperature vanno alle stelle.

    Quindi ricapitolando:
    Con un air 240 meglio mettere una mini itx o microatx? Non riesco a trovare nessuna scheda con doppio lan in versiome matx.

    In ogni caso la misura unica da non superare sono i 27cm di altezza. Ma l'air 240 mi sembra proprio favoloso e adatto.

    Un grazie per l'aiuto ad un nubbione

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022