Originariamente inviato da
audiodan
Ho dato uno sguardo al datasheet e, come in tutte le cose terrene, ci sono pro e contro.
I pro sono che dovrebbe scaldare poco, che è regolabile come tensione d'uscita, che può essere però facilmente messo in parallelo per avere correnti maggiori (per i nostri usi non consiglio di scendere mai sotto i 2A).
Il vero, unico, contro è che non ho idea di come suoni, perchè si deve ricordare che una cosa sono le caratteristiche elettriche e un'altra, ohimè, i risultati sonori.
In realtà l'unica maniera (costosa e faticosa) sarebbe quella di approntare due PSU e valutarle sullo stesso apparecchio. Non vedendo una grande possibilità di questo tipo io posso solo dire che i regolatori Belleson (78/79xx o 317/337) suonano davvero bene, sono affidabili anche se costosi. Insomma, non mi risulta che ci sia nessuno che abbia fatto e riferito esperienze del genere.
Chi fosse interessato può dare uno sguardo qui
Belleson Superpower regulator, here's the schematic - diyAudio
sempre ricordando che i pareri espressi valgono quanta è l'attendibilità di chi li esprime,quindi per la maggior parte di valore sconosciuto, anche perchè ormai viviamo in un mondo dove chiunque si sente in diritto di esprimere pareri tanto più netti e definitivi quanta maggiore è la sua ignoranza....