consigli case piccolotto e "stretto"

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito consigli case piccolotto e "stretto"

    Mi spiego a parte il titolo non ben riuscito...

    Il mio HTPC, Thermaltake DH102 (ndr. in vendita), non entra nell'armadio dove, con la mia amata signora, abbiamo deciso di rinchiuderlo; a malincuore deve andare in pensione.

    Ho tutto, ventole incluse. Mi serve solo un case nuovo. Piccolotto.

    Il mobile: lungh 1.80 h 30 pf 35; modello pianca anta a ribalta... E sono misure esterne, perdo almeno 4cm negli spessori!
    Come vedete mi serve un case "stretto" che poi sull'altro lato si può sviluppare quanto vuole.

    I componenti sono standard (ATX psu); non può essere veramente minimale (case che per altro di solito sono costosi e già alimentati).
    Form factor: M-ATX (MSI Z68MA-G45B3)
    E ho anche una Zotac da infilarci dentro (GeForce GTX 960 Amp!)...

    Ringrazio in anticipo per le idee
    (googolare sulle misure non porta grandi risultati e devo controllare modello per modello le misure, abbastanza un delirio)

    p.s. il Sughetto di Daniele (i.e. Silverstone SUGO SG05) mi sembra non sia più prodotto. EDIT: per altro è mini-ITX, no buono)
    edit: p.p.s. Nel titolo leggasi: "stretto"
    Ultima modifica di pgfiore : 12-09-2016 a 09:20

  2. #2
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Io la ricerca la continuo...
    Martedì arriva il mobile e potrò misurare con precisione gli spazi interni.
    Al momento ho spuntato grossolanamente i seguenti case (anche perché disponibili prime su Amazon...):
    Cooltek Jonsbo C2
    Lian Li PC-V351B
    BitFenix Phenom
    Corsair CC-9011069-WW
    Antec ISK-600M
    SilverStone SG02B-F
    Thermaltake Core

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Seguo, anche se non ho suggerimenti.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,445

    Predefinito

    Nel tuo caso, se ci entra, ti consiglio vivamente l'antec isk600m ed evita assolutamente il bitfenix (in versione micro non va bene sotto il punto di vista termico).
    Appena sono dal PC do una rapida occhiata al resto dei case da te elencati

  5. #5
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    Grazie gente, tengo presente anche se con i suoi 29cm d'altezza l'antec è borderline; domani misuro tutto preciso

    Edit:
    Misurato, non se ne parla. Ho altezza 26cm e 28cm su uno dei lati...

    Mi sto orientando sul Silverstone Sugo SG12 (Troppo alto anche il Corsair Carbide Air 240)

    Arrivato e montato.
    Istruzioni in geroglifici con traduzione in antico sumero; persino complete, ma dopo che un paio d'ore sono andate solo per sistema hd e ssd...
    Il case si presenta compatto e sviluppato in lunghezza dove non presenta nessun problema (eventuali ssd però tolgono spazio). Però sulla larghezza la motherboard (mATX btw) praticamente arriva al fianchetto e le schede "larghe" toccano e non possono essere montate (e.g. classica sk video, la mia gtx960)

    Quello che proprio non mi piace è la sensazione di economicità; per 110 euro (pur contando i prezzi Amazon) mi sembra troppo per un po' di lamierino sottile, verniciatura strana, nessun parapolvere, 1 sola ventola...

    Anche sull'aereazione ho qualche dubbio, ma mi riservo di tenerlo d'occhio.
    La ventola principale, intake, è montata dietro gli hd che ne alterano il flusso; in estrazione di default solo l'alimentatore (che però è montato a cappello del proc e "pesca" proprio dalla sua ventola...). Da comprarsi a parte c'è lo spazio per 2x 80mm che ventilerebbero le sk aggiuntive.

    E cavi; passarli è sicuramente un lavoro da pianificare perché altrimenti vi "tappano" ogni passaggio aria... Forse anche acquistare qualcosina corto e ad hoc è un'idea.
    Ultima modifica di pgfiore : 26-09-2016 a 12:02

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022