HD 3650 AGP DDR2 e Windows 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito HD 3650 AGP DDR2 e Windows 7

    Salve
    qualche settimana fa in questa discussione :
    http://www.nexthardware.com/forum/as...d3450-agp.html
    ho chiesto consigli per un acquisto di scheda AGP per aggiornare il mio sistema, obsoleto ma ancora decente come prestazioni per il mio uso.

    Alla fine tra hd 2400 e 3450 ho preso la HD 3650 Sapphire DDR2...
    la mia intenzione era di aggiornare il sistema e di utilizzarla per Windows 7.

    IL mio problema è che con Win XP (Sp3) non ho problemi (con drivers agp hotfix 9.10), mentre con Windows 7 ho provato tutti i drivers possibili ma non riesco a tenere attivato Aero e cmque ha problemi con il 3D....va in freeze per qualche minuto poi appare la scritta "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".
    Ho provato con i drivers dai Catalyst Hotfix 9.8 agli ultimi 9.11, disinstallandoli ogni volta e "pulendo" con Drivers sweeper...
    Ho provato anche a disinstallare il chipset Nvidia, in modo da far riconoscere a Win7 prima il bus AGP poi la scheda, ma il problema rimane.....

    questo il mio sistema:

    Processore: AMD Athlon XP Barton 2500@3200 (2.21 GHz) - Mobo: ASUS A7N8X-E deluxe SATA Nforce2 - 2 Gb DDR-400 RAM Kingston in dual channel - HD SATA Samsung 500 Gb - HD SATA Maxtor 80 Gb - Mast. Pioneer DVR 116D - Mast. LG-GCE8520B - GPU: Sapphire HD3650 AGP 512 RAM DDR2 - SO: Windows XP e WIN7 - Alimentatore: ELIOX CL-A2105 550W +12V 21A

    Può essere un problema di scheda difettosa, o è un problema di drivers?
    mi dispiacerebbe perchè l'ho acquistata soprattutto per Win 7....

    grazie per le risposte

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Purtroppo la colpa è del chipset nforce 2 non più supportato da NVIDIA su Vista e 7 che crea incompatibilità con praticamente tutte le schede video AGP dotate di chip Rialto.
    Una delle opzioni è tentare di installare il driver GART di NVIDIA da solo senza altri driver e successivamente installare gli ultimi driver ATI.
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Purtroppo la colpa è del chipset nforce 2 non più supportato da NVIDIA su Vista e 7 che crea incompatibilità con praticamente tutte le schede video AGP dotate di chip Rialto.
    Una delle opzioni è tentare di installare il driver GART di NVIDIA da solo senza altri driver e successivamente installare gli ultimi driver ATI.
    cavoli non lo sapevo....avevo preso con ottimismo il tuo post:
    http://www.nexthardware.com/forum/as...tml#post728032

    Avevo fatto la prova che dici tu, ho provato a disintallare sia i drivers della scheda video che del chipset AGP, Windows 7 riconosce l'AGP con dei drivers firmati Microsoft...non nvidia

    Se gentilmente mi dai un link dove scaricare i drivers migliori mi fai una cortesia....

    devo uasre questi per Win XP ?

    WinXP - UDP (5.10)

    o c'è di meglio in giro ?

    grazie in anticipo

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Non credo siano usciti driver successivi a quello da te indicato.
    Tempo fa avevo trovato online dei driver beta mi sembra, ma non ho mai avuto la possibilità di testarli in alcun modo ne di recuperarli ora.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2009
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Purtroppo la colpa è del chipset nforce 2 non più supportato da NVIDIA su Vista e 7 che crea incompatibilità con praticamente tutte le schede video AGP dotate di chip Rialto.
    Una delle opzioni è tentare di installare il driver GART di NVIDIA da solo senza altri driver e successivamente installare gli ultimi driver ATI.
    allora riproverò con gli ultimi drivers NVIDIA per nforce2 (anche se sono per XP)
    Magari stavolta facendo un installazione pulita di Windows7......

    Ma, scusa l'ignoranza, quindi anche la HD 2400, 3450, 4650 AGP hanno il chip Rialto?
    solo quelle di Sapphire o anche le altre marche?
    grazie

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sono tutte prodotte sullo stesso progetto con piccole modifiche e sono tutte schede native PCI-E, hanno quindi bisogno del bridge rialto per la conversioni ad AGP.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD 3650 DDR2 512MB AGP risoluzione massima solo 1024x768
    By lex983 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-02-2011, 21:23
  2. Sapphire radeon hd 3650 agp 8x 512 mb ddr2
    By Diabolik in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20-06-2009, 15:02
  3. Sapphire ati radeon hd 3650 agp ddr2
    By Micha in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-04-2009, 19:28
  4. overclock hd 3650 agp 512 ddr2
    By dave84 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-02-2009, 15:30
  5. [HD 3650 512 mb ddr2 AGP] Errore directx in game
    By nightrain83 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01-12-2008, 11:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022