Pentium D 840--> voglio di più..esperti consigliatemi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Pentium D 840--> voglio di più..esperti consigliatemi

    Salve ragazzi.. la mia configurazione la vedete in sign e da quando ho messo su il liquido (2 Giorni) voglio aumentare sempre più..

    Al momento sto a 4000 Mhz con le ram a 1000 Mhz -VCore 1.425 e le ram ravorano a 2.20 V..

    Secondo voi posso spingere di più?
    al momento la macchina è stabilissima che ne dite. lo strapazziamo sto Pentium D?


  2. #2

    Predefinito

    nessun consiglio?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Posta qualche screen.

    Le temperature come sono?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    byte L'avatar di CLoCKWoRKOrAngE
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    106

    Predefinito

    scusa l'ot, la tua è la p5wd2 con chipset 955?
    quali sono i massimi voltaggi per cpu e ram?
    grazie

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da CLoCKWoRKOrAngE
    scusa l'ot, la tua è la p5wd2 con chipset 955?
    quali sono i massimi voltaggi per cpu e ram?
    grazie

    si per la precisione è La P5WD2 - Premium Wi/fi
    Che è un pò diversa dalla P5WD2 Base..la quale ha proprio meno dotazione nella Versione Premium

    Il chipset come hai giustamente detto tu è il 955

    Da un Pò è uscita la versione P5WD2 E-Premium che utilizza il chipset 975 e supporto nativo per crossFire e qulache altra piccola chicca che non fa mail male

    La mia cmq con aggiornamento del bios supporta tranquillamente il crossfire Ati

    come voltaggi che dire.. sulla cpu lavoro a 1.425 V forse potrei anche abbassare un po,250x16
    Le ram che sono quelle specifiche per lavorare tranquillamente a 1000Mhz sono le Corsair ddr2 xms2 pc2 8000UL i Timing non sono molto spinti 5-4-4-4-9e le faccio lavorare a 2.20V

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Posta qualche screen.

    Le temperature come sono?

    Le temperature sembrano buone.. la temp ambienete è alta sono già sui 30 gradi qui in mansarda...è come essere in una serra
    cmq

    sto sui 35 Idle e 42/43 in full attualmente

    appena lo avevo montato stavo ben più basso 29/30 in idle.. certe volte 25
    e 39/40 in full

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Le ram sono già belle tirate?
    [EDIT] Non avevo visto il reply.

    Devi trovare i timings migliori per le tue memorie. Alcuni giorni fà ho visto un programmino, si chiama memset, che è l'equivalente di A64tweaker per Intel. Se lo trovi e supporta il tuo chipset puoi usare quello per fare test. Se le temperature ci sono e di frequenza sei arrivato rimane da ottimizzare quello che hai raggiunto. Le memorie le tieni in sincrono? Perchè su Intel rullano benissimo anche con i divisori, visto che hai ram in grado di reggere alte frequenze puoi trovare la migliore combinazione tra frequenza e timings.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Le ram sono già belle tirate?
    [EDIT] Non avevo visto il reply.

    Devi trovare i timings migliori per le tue memorie. Alcuni giorni fà ho visto un programmino, si chiama memset, che è l'equivalente di A64tweaker per Intel. Se lo trovi e supporta il tuo chipset puoi usare quello per fare test. Se le temperature ci sono e di frequenza sei arrivato rimane da ottimizzare quello che hai raggiunto. Le memorie le tieni in sincrono? Perchè su Intel rullano benissimo anche con i divisori, visto che hai ram in grado di reggere alte frequenze puoi trovare la migliore combinazione tra frequenza e timings.

    Di ram ne ho due Gb quindi 2x 2x512 fino ad ora mai problemi.. per i timing sono altini o meglio sono quelli di specifica che da la corsair quindi mai provato a modificarli ..

    vero è come dici tu.. che se al momento lavoro a 1000Mh e non ho problemi potrei spingere i timing..

    cmq non credo di essere a palla come overclock.. non mi sono mai spinto sopra i 4000Mhz mai provato magari con un pò di pazienza piano piano alzo..

    o dici sia meglio ottimizzare dove sono?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Pentium d 840 3 mesi di vita
    By micck66 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-05-2006, 12:57
  2. pentium D 840 3.20 o PENTIUM 4 ht 670 3.80
    By tronky in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-11-2005, 21:53
  3. consigliatemi....voi esperti del liquido!!!
    By Bitterman in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-07-2002, 21:25
  4. nn più di 800@840; AIUTO!!!!!!!!!
    By dade in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-05-2001, 21:01
  5. Voglio comprare una Radeon! consigliatemi...
    By rodon in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 17-04-2001, 16:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022