Volevo dire due cose riguardo al sistema NVIDIA PhysX. Allora vedo che stanno facendo sempre più giochi che sfruttano
questa tecnologia della fisica. Volendo fare una prova decido di comprare una scheda video per dedicare esclusivamente
alla fisica. Ordino questa:
Codice NVIDIA GeForce GTS 250
Proc. Produzione 55nm
Engine Clock 738 MHz
Capacità 1 GB
Tipo GDDR3
Architettura 256 bit
Clock 2200 MHz
Dettagli GPU
Stream Processor 128
Dopo un paio di giorni la scheda è arrivata a casa mia. Monto la scheda, vado nel pannello controllo NVIDIA per abilitare
la fisica sulla GTS250.
Dopo fatto tutto il necessario avvio Mirror' s Edge per provare. Faccio tutto il primo capitolo senza nessun problema, inizio
il secondo anche qua tutto bene. Arrivato quasi a fine capitolo 2 dove hai l' elicottero che spara hai vetri e si rompono
il gioco improvvismanete scende a 5/6FPS. Provo a modificare varie impostazioni Video nel gioco ma non risolvo il problema.
Vado nel pannello di controllo NVIDIA e provo a mettere la fisica abilitata sulla GTX295. Ritorno in gioco e gli scatti sono spariti.
Io e un mio amico che anche lui a provate varie schede video per grafica e fisica mi ha fatto notare che quasi tutti i giochi
che sfruttano la fisica quando vai in un punto dove si vedono questi effetti il gioco scatta oppure scende di FPS. Dopo che me lo
ha detto compro questi giochi e veramente si nota questa cosa.
Io vorrei sapere da qualcuno come fare per sisolvere questo problema o per lo meno sapere se non è solo un fatto mio e del mio amico.
Ciao...