ho trovato dei CD-R 24x da 100 minuti: con cosa li scrivo?
Con nero in overburning?
ho trovato dei CD-R 24x da 100 minuti: con cosa li scrivo?
Con nero in overburning?
molto probabilmente...
verifika xo' ke il masterizzatore ne sia kapace.
kon i 90', molti masterizzatori non recenti andavano in tilt... non li rikonoscevano.
.
come faccio a saperlo te tiene?
il mio è un plextor 16x10x40 IDE...
lo metti dentro... e vedi ke ti dice nero kome info .
Puoi provare anche con cd speed a fare una simulazione di overburning, e alla fine ti dice esattamente quanti minuti ci stanno o è in grado di farci stare il masterizzatore.
dunque:
un "vecchio" cd da 90 minuti lo vedeva come un 80 ma lo scriveva fino in fondo...
questo me lo vede come un 140 MB!
boh!
fare una simulazione di overburning con cd speed?
che programmaè?
e come faccio?
Il programma puoi scricarlo da qui.
Per fare il test poi basta che selezioni il masterizzatore, vai sul menù Extra e selezioni Overburning test.
Da qui basta che selezioni la voce simulate e metti il tempo massimo, che sono 99'99".
Se hai qualche problema basta chiedere.
Ciao.
ieri sera ho provato.
se metto 90' come massimo mi aggiunge nel database del cd una voce con scrittura con successo fino a 89.57.00
se metto un valore di overburning fra 90' e 94' mi avvisa che non tutti i masterizzatori posso scrivere oltre i 90'.
termina il processo ugualmente dicendo qualcosa del tipo "use a less valor of maximum..." ...mi sono scordato a casa la grabbata del monitor! (se ti serve te la porto)
se metto 95' o più parte e mi dice subito: errore a 98.5x.xx!
Questo vuol dire che il mio Plextor non va oltre i 94' nel migliore delle ipotesi?
Io ho comprato Traxdata da 90 minuti. sono riuscito a farci stare 795MB, ma alla fine non riesco ad aprire il CD e vedere il DivX.
Quindi vuol dire che se anche il masterizzatore riesce a farli, allafine il CD non supporta tali MB?????
A calcolo 90 minuti sono 790MB....volevo provare con questa dimensione.
ciauz
è proprio quello che dico io: se ci faccio stare anche 921 miliardi di byte come dice l'etichetta del 100 minuti (poco più di 860 MB in effetti) e poi non lo posso leggere, cosa me ne faccio?
se poi il cd non è standard e su alcuni lettori magari non funzionerà bene, o se poi il mio master non scrive più di 90' tanto vale prendere i cd da 80.
cosa dite?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)