Ram cotte.. si o no.. che ci fo??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    47
    Messaggi
    776

    Predefinito Ram cotte.. si o no.. che ci fo??

    Mi serve un aiuto al volo..

    un amico ha tentato di installare un banco di DDR sul suo pc, unico problema le ha messe al contrario .. la mamma si è cotta al primo avvio, lo slot è mezzo nero e colato e manco si accende più provandola da sola.. cioè manco i led diagnostici.. .. le ram.. invece non ho idea..presentano delle fumatine nere sui contatti.. ma potrebbero andare..mah..

    Se le monto su un'altro pc ...sgrat sgrat... dite che nel caso siano cotte il pc non parte o che invece si fulmini pure la seconda mamma??

    nel caso fortunato che funzionino.. con cosa e come le testo??


  2. #2
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Non preoccuparti se le vuoi testare, ammesso il corretto verso di inserimento , il massimo che potrà succedere è una serie di bip dalla scheda madre nuova, di solito si bruciano delle resistenze microscopiche oltre all'integrato che gestisce gli I/O delle ram, senza le quali la corretta alimentazione non avviene per cui la motherboard bipperà.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    47
    Messaggi
    776

    Predefinito

    ok.. mi fido.. mal che vada ho un'altra scusa per cambiare piattaforma.. lol...

    serve un test con qualche software specifico o se si accende è ok??

  4. #4
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Se si accende le ram avranno ricevuto, probabilmente un aumento di temperatura sul Pcb che potrebbe, ripeto potrebbe, secondo le regole della migrazione degli elettroni aver allargato leggermente le piste creando un calo nelle prestazioni del modulo stesso...ciò però potrebbe anche non essere vero.

    Usa Mem test per verificarne la funzionalità base, e in Win usa RMMA che le stressa ancor di più.

    Sta di fatto che se si è liquefatto il pettine della matherboard, novantanove su cento si sono cotte pure le ram.... in quanto solitamente le prime a fumare sono loro e se te ne accorgi a tempo limiti il danno a loro, ma se così non è il calore prodotto dall'inversione di polarita si è trasferito al pcb delle ram e quindi al pettine che essendo di mera plastica si è fuso.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    47
    Messaggi
    776

    Predefinito

    hehe.. quindi ho un ottimo 1% che siano salve..

    domani vi dico.. intanto scarico Memtest86+ v. 1.70 , se va di culo le testo con questo ok?

  6. #6
    mebibyte L'avatar di pizio80
    Registrato
    May 2001
    Località
    Partenopeo D.O.C.
    Messaggi
    758

    Predefinito

    se ti va di culo e carica windows prova con il memory test dell' S&M benchmark ....a me ha trovato errori anche sulle mie vecchie LEI che nessun programma aveva trovato.....anche se poi in pratica funzionavano perfettamente senza mai un errore o un blocco........

    alla fine cmq gli errori trovati con questi programmi sono "relativi" nel senso che la migliore prova si fà solo usandole intensamente e magari in ovck per vedere se sono davvero stabili come prima del fattaccio....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-01-2010, 09:56
  2. Che ram prendo
    By CrAzY MoDdEr in forum -= RAM =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12-02-2008, 22:24
  3. Ho paura che la RAM.....
    By pizio80 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-03-2004, 16:22
  4. Che RAM è?
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-07-2001, 09:04
  5. Ram.......che sfortuna!
    By wewewe in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 13:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022