Salve a tutti, ho postato questo topic in un'altra sezione, forse questa è la più adatta. Vi elenco subito i componenti del mio pc e poi vi enuncio il problema:
Scheda madre: Asus P5Q Pro Turbo;
Processore: Intel Core Quad 2.83 Ghz;
Ram: Corsair 1066 4Gb (dual slot);
Alimentatore: Lc power 6600 600 Watt;
Scheda video: ATI RADEON HD 4850 modello SAPPHIRE Vapor X;
Una volta acceso il pc funziona perfettamente, il problema sta al riavvio: non si riesce nemmeno ad arrivare al bios, schermata nera e non va più avanti, il monitor lampeggia come se non fosse collegato a niente, mentre le ventole del pc continuano a girare. Si deve spegnere forzatamente e riaccendere, allora è tutto a posto.
Un'altra cosa: nel cavo dell'alimentazione della scheda madre (24 pin) manca un connettore in mezzo, quindi è come se ne avesse 23, è normale?
Non è tutto, adesso mi è apparsa una finestra di dialogo con scritto:
windows - il driver video non risponde
il driver video ati 2 dvag non funziona più corretamente salvare il lavoro e riavviare il computer x ripristinare completamente la funzionalità video. al successivo avvio verrà visualizzata una finestra di dialogo nella quale è possibile inviare dati sull'errore a microsoft
aiuto
27/09/09
Ho riprovato ieri sera, e dopo 2-3 minuti che il pc era acceso sono comparsi tanti quadratini bianchi e grigi che ricoprono lo schermo, si blocca l'immagine e a volte il pc si resetta. Ho spento il pc.
Stamattina l'ho acceso, ed è durato ben 30 minuti prima di mostrare il suddetto "effetto neve quadrettata". Inutile dire che alle successive riaccensioni del pc i quadratini sono comparsi sempre prima.
PS: Tutte le ventole funzionano correttamente e la temperatura dei componenti è nella norma.