PC super ma super silenziosi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito PC super ma super silenziosi

    Per mettere su un server web o simili oppure per fare filesharing, credo che molta della potenza dei nostri "mostri" sia assolutamente sprecata.

    Sto studiando certi PC a bassa potenza, consumo e rumore che appartengono alla categoria mini-itx.

    Ad esempio:
    http://store.yahoo.com/ituner/miniboxm100.html

    di questo esiste una versione "fanless" a 533MHz.

    Nessuno ha mai provato ?

    Sembrano dei bei giocattoli ....

    Un mio amico ne ha montato uno in una cornice da quadro e lo tiene attaccato al muro. Solo filo alimentazione a 12v e video. Tastiera e mouse wireless.

    FICO !

    Ciao a tutti. Bob

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,406
    configurazione

    Predefinito


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Secondo me si può fare qualcosa del genere anche con dei componenti per pc "normali", che so una celeron2 a 600-800 mhz con un dissy di ultima generazione di quelli enormi tipo swiftech o simili con un case magari aperto, Hw ridotto ai minimi termini, scheda video economica e poco potente il tutto magari undervoltato al max potrebbe funzionare con una spesa ridicola..........se arriverà mai Adsl dalle mie parti io ho già tutto qui pronto

    Certo l'occupazione di spazio è nettamente diversa.....ma dipende dove lo si vuole mettere

  4. #4
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by Daniele


    Secondo me si può fare qualcosa del genere anche con dei componenti per pc "normali", che so una celeron2 a 600-800 mhz con un dissy di ultima generazione di quelli enormi tipo swiftech o simili con un case magari aperto, Hw ridotto ai minimi termini, scheda video economica e poco potente il tutto magari undervoltato al max potrebbe funzionare con una spesa ridicola..........se arriverà mai Adsl dalle mie parti io ho già tutto qui pronto

    Certo l'occupazione di spazio è nettamente diversa.....ma dipende dove lo si vuole mettere
    E ti pareva che non andavo a stuzzicare l'anima da smanettone di qualche amico .. ma fare le cose normali mai, eh ??

    Ciao Bob

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    E ti pareva che non andavo a stuzzicare l'anima da smanettone di qualche amico .. ma fare le cose normali mai, eh ??

    Ciao Bob
    ;2 Smanettone!! IO! naaaa




    Cmq la mia idea non mi sembra poi malaccio.........certo non ti crei una pc d amettere in salotto ma è sicuramente economico ed efficace.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Super Talent annuncia un super PCIe SSD da 2TB - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03-04-2009, 14:08
  2. super-pi
    By cris in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-12-2007, 19:03
  3. Super Pi 1.5 Xs
    By Nachthymnen in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 01-03-2006, 11:43
  4. Super 7
    By Edondy in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 13:35
  5. SUPER DELTA!!!
    By ^Myth^ in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-05-2001, 14:20

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022