Salve a tutti!! Mi sono appena iscritto al forum (consigliatomi da siscoregna ) e volevo chiedervi qualche consiglio su come overcloccare 'sto benedetto processore...
Quello che chiedo non è molto cercare di tenere ALMENO la frequenza delle RAM a 1066...ovvero per quello che le ho pagate -.-
Tentai una cosa del genere:
266x10 fsb-533 ram... quindi rapporto 1:2.. i timings che impostai furono
5-5-5-15 e poi TRFC 52-TWR 14-TWTR 11-TRRD 3-TRTP 5 (purtroppo quando dal bios gli dico i timings manuali, bisogna impostarli tutti, nel senso che non si può fare una cosa del tipo 5-5-5-15-AUTO-AUTO-AUTO),
voltaggio procio: default (e vorrei vedere -.-) e volt ram: 2.3 (come c'è scritto sull'etichetta delle ram)
Bé.. parte XP, vado un pò in giro (firefox, apro cartelle...niente di complesso)...dopo un tempo impreciso, il sistema si ferma.. -.-
Provo a tenere il procio a 3.2ghz (400x8) con 1.50 di volt e le ram a 800 (1:1)... bè -.- niente lo stesso... nn regge...
Il procio è step B3, vid 1.35
Ho fatto 2000 prove e nulla da fare...
Ho proprio bisogno di qualche consiglio
ah! ho anche un Abit IX38quadGt... nn sapete come mi manca XD...si potevano monitorare mille cose in confronto a questa dell'MSI...e sto pensando di mettere il procio su quella scheda e riprovare ad occare lì su un SO bello pulito, visto che questo è stato ripristinato già una volta con il cambio della scheda madre e dopo ha accusato della sostituzione del processore (dall'E6750 al QX appunto)
Se mi vengono in mente più dettagli li posterò!