salve vorrei spingere un po queste ram....chi i aiuta........meglio una frequenza piu alta o latenze piu basse?
salve vorrei spingere un po queste ram....chi i aiuta........meglio una frequenza piu alta o latenze piu basse?
Le ram si chiamano VENGEANCE.
Ovviamente meglio frequenza più alta con latenze più basse.
Inizia impostando 1,55v e XMP a 3400mhz, se regge abbassa i timings manualmente a 16-16-16-34.
AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1
ho il software della scheda madre mximus formula per le ram ma non mi fa modificare le latenze e altro ...come mai?forse perche sono sotto xmp
?
cmq ho agito dal bios....intanto ho messo il command rate a 1 e ho alzato il voltaggio a 1,45..senza toccare altro e sembra tutto ok.....ci ho giocato...ed ho passato anche unigine heaven.....posso passare ad altro?
Modifica la frequenza portandola a 3400 e ripeti i vari test e giochi per verificare la stabilità.
P.S. I parametri delle RAM vanno sempre impostati da BIOS.
Ok le altre latenze le lascio cosi come sono per ora?
sciusciu1978
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)