[HD2600Pro AGP] Crash, instabilità

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    38

    Exclamation [HD2600Pro AGP] Crash, instabilità

    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum. come da topic ho dei problemi con la mia hd2600pro che, malgrado abbia cercato praticamente in ogni forum, non riesco a risolvere.
    Il problema è il seguente: durante giochi (finora provati Halo CE, NFSU 2, talvolta Oblivion, CFS 3) ho dei crash improvvisi, che capitano a distanze di tempo variabili, a volte dopo 30 secondi di gioco, a volte dopo ore. Lo schermo si blocca mentre l'audio continua ad andare e dopo poco non arriva più segnale video al monitor. Talvolta VPU recover riesce a resettare il driver, ma la maggior parte delle volte no e sono costretto a riavviare manualmente. Ho guardato parecchio in giro, ho provato tutti i catalyst, omega e quant'altro, ma i crash si ripresentano sempre; ho anche provato tutti i settaggi del BIOS consigliati quali forzare AGP8x, 256mb, disattivare fastwrite e sideband address ma niente! escludo categoricamente l'alimentatore e qualsiasi altro hardware come la ram, in quanto con la mia datata 9550 256mb non riscontro alcun problema. inoltre ho questi problemi solo con giochi e non con programmi di bench. Ho letto in alcuni topic che c'è una forte incompatibilità tra ATI e NForce2, ma io monto un chipset NForce3. Non so più cosa fare. Il mio hardware è il seguente (so che è alquanto vecchiotto e che probabilmente la vga è cpu limited, ma ciò non giustifica i crash)

    CPU:AMD Sempron 2800+ 1.66ghz
    RAM: kingston 1gb 166mhz
    MOBO: ASRock K8Upgrade-NF3 chipset NVidia NForce3 BIOS: American Megatrends p1.5
    VGA: Sapphire Radeon HD2600Pro 512mb AGP
    ALI: 420W
    HDD: Maxtor 80gb e Maxtor 30gb
    OS: win xp home sp3
    con tutti i relativi driver aggiornati

    se qualcuno sa qualche metodo per risolvere mi aiuti per favore, mi rivolgo soprattutto ai tecnici Sapphire, perchè la scheda è ottima (riesce a compensare la cpu, oblivion riesco a farlo girare al massimo senza anti-aliasing) e mi scoccerebbe parecchio venderla e tornare alla 9550. Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto, hai avuto la possibilità di provare gli ultimi 8.10 Hotfix come driver installando solo il driver senza pannello CCC?
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ciao e grazie di aver risposto betaxp86, ho messo i catalyst 8.10 però con CCC, ma prima avevo gli 8.9 senza e il problema persisteva. Non sono un esperto, ma secondo me non dipende dalla versione dei driver, anche perchè non ho artefatti o errori grafici nei giochi (come invece avevo con i catalyst 7.12 del disco della scheda). Prima avevo montati i driver del chipset moddati, i 7.30, e invece adesso ho messo gli ufficiali nforce3 250 5.11 con tutti i whql e ho giocato per un'ora e qualcosa ad halo senza problemi, ma non credo di aver risolto, vedo i crash in agguato...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Eventualmente prova a disinstalalre il CCC, i crash non deterministici sono sempre i problemi più difficili da risolvere.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Grazie beta, farò delle prove. Prima di tutto vedo se con i nuovi driver chipset crasha ancora, se si proverò a togliere CCC, tanto sono talmente preso male che ogni tentativo vale la pena!!XDXD

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    38

    Exclamation

    Ohi beta, senti qua, siccome crashava anche senza ccc, ho disattivato l'accelerazione trama agp da dxdiag e sembra -dico: SEMBRA- che abbia risolto. cosa ne pensi?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    38

    Post

    Il rendering è identico, comunque ho lasciato attive sia ddraw che d3d. ho giocato ad halo senza alcun problema (halo era il più rognoso). in NFSU2 l'anti-aliasing a volte va a volte no. non so se dipende da questo. ciao, e grazie ancora!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Driver aggiornati per tutte le schede HD2000 e HD3000 AGP

    ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP Vista 32 http://us.sapphiretech.com/driver/490.zip
    ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP Vista 64 http://us.sapphiretech.com/driver/491.zip
    ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP XP 32 http://us.sapphiretech.com/driver/488.zip
    ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP XP 64 http://us.sapphiretech.com/driver/489.zip
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Niente beta, anche disattivare l'accelerazione trama AGP si è rivelato un flop, e ho visto che hai detto che i catalyst 8.10 sono incompatibili con la 2600 pro agp, anche se nei driver non ripongo molta fede. non so più cosa fare, più di tutto mi secca di non sapere cosa provoca i crash!! so solo che il driver rimane bloccato in un loop infinito, ma da che cosa sia provocato questo loop non lo so. guarda, almeno sapessi cos'è anche non potendo risolvere sarei più contento, ma l'ignoranza mi uccide!! consigli?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    I driver che ti ho linkato sopra sono compatibili con la hd2600pro agp
    betaxp86


Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. hd 4650 1gb agp crash
    By shepard87 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-12-2010, 08:45
  2. Scheda SAPPHIRE HD2600PRO AGP - CRASH continui
    By Elcinghia in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-06-2009, 21:21
  3. [HD2600PRO AGP 512Mb] Problema installazione
    By oradin69 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 05-11-2008, 09:25
  4. [hd2600pro agp] problema ati2dvag in loop infinito
    By salvo89_s in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-10-2008, 22:57
  5. Sapphire Radeon HD2600Pro 512 AGP - [NEWS]
    By Kam in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-10-2007, 00:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022