è possibile fare in modo che cambi automaticamente in funzione del file che gli si fa riprodurre? O devo rassegnarmi all'idea di cambiarlo manualmente se non desidero fare up/down sampling?
è possibile fare in modo che cambi automaticamente in funzione del file che gli si fa riprodurre? O devo rassegnarmi all'idea di cambiarlo manualmente se non desidero fare up/down sampling?
Gaspare iVan atTardi
Rassegnati!
Puoi farlo uscire in bit-perfect...manualmente
oppure attraverso una script che imposta risoluzione a cPlay quando lanci il playback, però devi sapere a che risoluzione è il file/album.
Avevo pubblicato la script da qualche parte, sia qui che su VHF...
Ciao Bibo, ma con lo script in pratica il vantaggio quale sarebbe? Quello di non dover chiudere e riavviare cPlay al cambio di rate?
Gaspare iVan atTardi
Con la script fai partire cPlay alla risoluzione del brano/album - 1 per 44.1kHz, 2 per 48, 3 per 88.2, 4 per 96....
Non hai la possibilità del cambio automatico.
Perché vuoi ascoltare in bit-perfect?
Sto facendo dei confronti e a volte ho avuto la sensazione di percepire più sfumature timbriche in gamma media e medio/alta in bit perfect, mentre facendo upsampling a 96 kHz con SRC (121.33 SNR) lo stesso range di frequenze mi sembra più omogeneo e fluido ma, forse, meno dettagliato. Insomma non ho ancora capito quale delle due soluzioni preferisco.
Gaspare iVan atTardi
Dopo molte, molte prove me ne inizio a fregare del bit-perfect. Spesso mi si accende la spia del DAC in bit perfect anche con il resampling a 24/192.
In realtà per dire l'ulima parola bisognerebbe disporre di due copie della stessa registrazione, una vista in bit-perfect e l'altra no, ovviamente sempre con lo stesso resampling, per poter dire se ci siano differenze o meno.
Ma un cMP2 implementato nella alimentazione ha una tale capacità di scavare nelle pieghe delle registrazioni stesse che diventa difficile confrontare due riprese differenti con gli stessi settaggi.
Domanda: perchè usi SRC a 121?Secondo me, se hai problemi di HW che non ti permettono di andare oltre ( ovvero 192 e SRC a 145db) è meglio usare SoX che puoi settare in modo assai libero ed efficace ed è solo di poco "meno vero" di SRC a 145.
Ormai io il discorso upsampling l'ho chiuso definitivamente mantenendo sempre 24/192, che è sempre risultato più performante .
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)