HELP!!! Alimentatore Saltato...Guai con il resto dell'Hardware???.Consiglio Nuovo ALI

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    byte L'avatar di 88RIO88
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Benevento (casa), Napoli (università)...
    Età
    36
    Messaggi
    196

    Predefinito HELP!!! Alimentatore Saltato...Guai con il resto dell'Hardware???.Consiglio Nuovo ALI

    Salve raga...

    dopo un anno di onorato lavoro il mio Silverstone Zeus 750W oggi mi ha abbandonato...

    Dopo una sessione di overclock spengo tutto...rientro nel bios e rimetto tutto nella configurazione daily (lo faccio sempre per vedere se ho fatto qualche guaio )...gioco anche per una mezzoretta...

    poi spengo tutto, scendo a mangiare e quando dopo circa 2 ore vado per riaccendere il PC, salta il SALVAVITA della mia abitazione...

    dopo aver capito che era il PC che lo faceva scattare, scollego tutti i cavi di alimentazione, ricollego il cavo della corrente, ma l'alimentatore non dà segni di vita....

    ora chiedo:

    1) è realmente andato l'alimentatore

    2) COSA PIU' IMPORTANTE...Sto fatto avrà causato problemi all'altro Hardware??????


    3) consigliatemene un altro... contando che vengo da un 750W adesso ne vorrei uno modulare... avevo pensato a Corsair perchè ho sentito grandi cose...

    PRINCIPALE HARDWARE:
    DFI LT p35 (magari incompatibilità con gli enermax???)
    Q6600 G0 pompato (daily 400*9 1,36v con punte di 4200mhz)
    8800gtx
    raptor in raid + hd storage
    scheda audio dedicata
    varie periferiche usb..

    GRAZIE INFINITE

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da 88RIO88
    1) è realmente andato l'alimentatore
    Probabile. Purtroppo mi è capitata la stessa cosa con un OCZ 780W... Ora è al laboratorio di un amico, voglio vedere se capiscono cosa è successo.

    Originariamente inviato da 88RIO88
    2) COSA PIU' IMPORTANTE...Sto fatto avrà causato problemi all'altro Hardware??????
    Non si può escludere.
    Non è detto che debba per forza essersi danneggiato qualcos'altro. Generalmente ali e scheda madre funzionano da "sacrificali" per il resto dell'hw Se il problema proveniva dalla rete elettrica e l'ali ha fatto il suo lavoro non dovresti avere altri problemi.
    Bisogna però capire cosa ha provocato il cedimento dell'ali, non è escluso che il problema possa ripetersi se non si è trattato si un sovraccarico. Hai un UPS??

    Originariamente inviato da 88RIO88
    3) consigliatemene un altro... contando che vengo da un 750W adesso ne vorrei uno modulare... avevo pensato a Corsair perchè ho sentito grandi cose...
    Modulari di così elevata potenza non saprei... Il mio OCZ lo era ma non lo vedo più in commercio. Ci sono degli Antec, se non sbaglio ma non li conosco non ne ho usati in tempi recenti.
    Enermax fà a cazzotti con la DFI...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    byte L'avatar di 88RIO88
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Benevento (casa), Napoli (università)...
    Età
    36
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Probabile. Purtroppo mi è capitata la stessa cosa con un OCZ 780W... Ora è al laboratorio di un amico, voglio vedere se capiscono cosa è successo.


    Non si può escludere.
    Non è detto che debba per forza essersi danneggiato qualcos'altro. Generalmente ali e scheda madre funzionano da "sacrificali" per il resto dell'hw Se il problema proveniva dalla rete elettrica e l'ali ha fatto il suo lavoro non dovresti avere altri problemi.
    Bisogna però capire cosa ha provocato il cedimento dell'ali, non è escluso che il problema possa ripetersi se non si è trattato si un sovraccarico. Hai un UPS??


    Modulari di così elevata potenza non saprei... Il mio OCZ lo era ma non lo vedo più in commercio. Ci sono degli Antec, se non sbaglio ma non li conosco non ne ho usati in tempi recenti.
    Enermax fà a cazzotti con la DFI...
    Ecco...spero proprio che non si sia rotto nient'altro...ti ripeto... avevo fatto una sessione di overclock abbastanza spinta...

    poi ho rimetto tutto @daily e tutto ok....

    poi dopo due ore non si + acceso proprio più..


    per quanto riguarda invece altri modelli di modulari ci sono appunto i corsai tra cui il tx750w e l'hw1000w..

    ora la mia preoccupazione è l'hardware restante...

    nessuno mi sa dire qualcosa..? so che dovrei testare tutto con un altro ali, ma ora non saprei proprio dove rimediarlo...

    sperem...

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Beh... Nei negozi di pc un ali scrauso lo trovi a 20€. E può sempre essere utile un ali di scorta.

    Comunque la certezza non te la può dare nessuno. Il mio è rimasto smontato (funzionate!) due settimane. Lo rimonto, accendo il pc e niente. Scollego, ricollego, riprovo... POP e puzza di fumo. Addio!

    Ti aveva mai dato problemi l'ali prima di allora? Il pc è nel case o su un banchetto/sparpagliato sulla scrivania?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    byte L'avatar di 88RIO88
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Benevento (casa), Napoli (università)...
    Età
    36
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Beh... Nei negozi di pc un ali scrauso lo trovi a 20€. E può sempre essere utile un ali di scorta.

    Comunque la certezza non te la può dare nessuno. Il mio è rimasto smontato (funzionate!) due settimane. Lo rimonto, accendo il pc e niente. Scollego, ricollego, riprovo... POP e puzza di fumo. Addio!

    Ti aveva mai dato problemi l'ali prima di allora? Il pc è nel case o su un banchetto/sparpagliato sulla scrivania?
    no mai un problema...

    purtroppo il pc è montato nel case...e tra l'altro è anche a liquido...

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Quindi, se non hai montato/smontato di recente mi viene da pensare che il motivo non sia da ricercare in un corto o in un errato assemblaggio di qualche componente, magari per la fretta.

    Hai l'impianto a liquido con il passaggio a parete?? Cioè il tubo attraversa una parete del case, magari usando dei raccordi ? Magari per arrivare alla vaschetta o al radiatore all'esterno?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    L'avatar di Roddy
    Registrato
    Aug 2005
    Località
    Palermo
    Età
    42
    Messaggi
    712

    Predefinito

    Originariamente inviato da 88RIO88

    3) consigliatemene un altro... contando che vengo da un 750W adesso ne vorrei uno modulare... avevo pensato a Corsair perchè ho sentito grandi cose...
    Dai un'occhiata a quello che ho in firma...

  8. #8
    byte L'avatar di 88RIO88
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Benevento (casa), Napoli (università)...
    Età
    36
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Roddy
    Dai un'occhiata a quello che ho in firma...
    non so riuscito a capirne gli amperaggi

    EDIT: trovati....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio hardware nuovo computer
    By Mikle in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27-09-2010, 19:16
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2010, 19:38
  3. Il nuovo Dell Mini da 10" con WiMax? - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-02-2010, 20:22
  4. consiglio su nuovo ali modulare da 600w-700w,quale?
    By ztop in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-10-2008, 19:14
  5. Case AT con Ali 210 + Ali ATX 250W + Casse Yamaha
    By ortsom in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-09-2001, 19:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022