Salve, il mio computer è quello in firma.
Quando vado ad avviare le ventole partono, lo schermo resta nero e la scheda mi da questa sequenza che si ripete in continuzione:
00 C7 D6 D7 D8 FF
Che posso fare? aiuto!
Salve, il mio computer è quello in firma.
Quando vado ad avviare le ventole partono, lo schermo resta nero e la scheda mi da questa sequenza che si ripete in continuzione:
00 C7 D6 D7 D8 FF
Che posso fare? aiuto!
cpu:Amd phenomII 1090t
mob: Sapphire pure AM3RS790G
ram: 2x2GB kingstone 1333mhz
vga: gfx460
psu: CM Silent Proo 500w
Aggiungo:
rimuovendo la vga, la sequenza rimane invariata, mentre togliendo anche la ram, l'unico messaggio diventa "d4"
Ciao allora vediamo, cosi a primo acchito direi che nel tuo primo post sembra che la mobo cerchi l'avviamento andando in continuo in loop...provato con un banco solo di ram e in slot diverso?
Essendo il primo avviamento, io proverei anche a fare subito un clear cmos in modo da pulire eventuali settaggi non graditi dalla tua configurazione...
Cmq sia nel manuale della tua mobo dovrebbero esserci i codici di errore dati dal display...
Comincia a fare queste cosette, se non risolvi vediamo insieme il dafarsi..
già fatto, non è cambiato nulla. :2sigh
il codice senza neanche la ram dice d4 che sta per "test base 512KB memory. Adjust policies and cache first 8MB. set stack"
Può essere che sia il bios non aggiornato che non riconosce l'x6? Mi sembra strano però che non compaia niente a schermo e che lo speaker non dia bip.
Reset del BIOS e riprova a fare il boot con la vga esterna smontata e un solo modulo di ram inserito.
betaxp86
Già fatto, come ho detto la sequenza in quel caso è 00 C7 D5 D6 D7 D8 FF
Speriamo sia solo quello! E che non mi costi troppo farmelo aggiornare in assistenza privata visto che non ho altri processori per farlo.. (anche se di certo non mi costa quanto un nuovo 1090t!)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)