Info su Overclock K7V

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Scusate se vi rompo ma nella sempre lunga ricerca del max overclock avrei una domandina....
    ho una k7v un k7 600(credo a 0.18) questo e' il codice amd-k7600mtr51b a 210002513512.
    E ho montato una dimm 128mb pc 133(codice sul chip..VSSBURST 2M84T-PC133 SG 2CAS 1200)UNA ALL IN WONDER 128 32 MB..sono in attesa della fantomatica schedina ..intanto mi e' capitato di leggere della possibilita di andare a 133 di fsb...tramite bios non va'..max 110 ma instabile com mem a 4:3 a 107 e 4:3 e' perfetta...con il settaggio sullo swich neanche ma per attuarlo devo modificare altro ?..tipo..il vid1,2,3 o il JEN o qualche altro jumper sparso per la mobo..??ora e settata in moda da attivare il Jumper Free mode...spero che mi possiate aiutare e scusate se vi rompo con tutte queste domande...GP :-)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Vai tranquillo veniamo qui tutti apposta ehehe!!
    La tua CPU è 0.18 micron e con una scheda come la tua la puoi spingere parecchio...
    per intanto procurati un GDF sai cos'è vero?
    Con il GDF potrai agire sul moltiplicatore lasciando lavorare praticamente le periferiche alla loro nativa frequenza.
    Questa é secondo me la soluzione migliore ed i risultati sono raggiunti senza compromessi particolari.
    Adesso hai la cache L2 che ti viaggia a 1/2 rispetto alla velocità della CPU e quindi penso che oltre agli 800 MHz stabili non arrivi. Per variare il divisore della cache fino ad oggi si doveva agire sulle saldature del processore... moooolto pericoloso.... ma adesso come potrai leggere sulle news ci sono delle utility per fare questo via bios.
    Con cache a 1/3 infatti potrai arrivare anche oltre i 900 MHz ...
    Ma aspetta prima che qualche altro più esperto testi queste utility ...
    Nel frattempo stay tuned
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie....
    un ultima cosa...per sapere la velocita' della cache nel k7 l'unico modo e aprirlo completamente togliendo la parte di alluminio...e vederne la sigla...
    Mi sembra incollata ad un primo esame...
    non vorrei "strappare" la cpu o i chip della cache....
    Qualcuno sa darmi delle info per questa operazione anche perche mi sembra molto difficile smontare le mollete che tengono il tutto.....

    GP :-)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Nooo fermo non demolire la tua CPU hehehe!!
    La velocità della cach la riconosci dalla sigla stampata sul guscio !!
    Allora sul tuo guscio ci sarà scritto :

    AMD-K7600MTR51B A
    "600" à la velocità della CPU
    "M", "T", "R" non ti interessano
    "5" è la grandezza della cache (5 = 512kB, 1 = 1MB, 2 = 2MB)
    "1" è la VELOCITA' della cache (1 = standard 2:1 cache, 2 = standard 2.5:1 cache "cioè 1/3")
    (vedi le Athlon FAQ su questo sito)
    Ciao

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. INFO: qualcuno usa Thunderboard 700 su k7v?
    By dagon in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-01-2001, 20:18
  2. Overclock via Bios K7V
    By salvobuscio in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-12-2000, 11:19
  3. overclock athlon 600 su k7v
    By giusga in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-11-2000, 12:01
  4. Help Overclock K7V
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-05-2000, 11:57
  5. K7V + 550: problemi di overclock
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-05-2000, 00:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022