apro questo filo per parlare un po' di come ognuno di noi gestisce il proprio cloud.
Ad oggi numerosi servizi sono gratuiti e spesso non utilizzati per bene.
chiedo quindi a tutti di contribuire mettendo a disposizione le proprie esperienze.
comincio io:
regalino di Natale alla mia compagna, un tablet asus con atom e SSD da 32gb. Molto carino. Dato che lo spazio locale è poco, ho pensato: ma perché non usiamo lo spazio nel cloud per salvare ad esempio le foto?
bene non ci riesco!!!
Google drive, viene utilizzato per sincronizzare una cartella locale con uno spazio on line. Perfetto per documenti, ma in ogni caso lo spazio in locale è utilizzato.
icloud secondo me fa ride i polli! impostato a dovere, non sincronizza le foto...e se lo fa (con il mio iphone funziona...ma le foto non sono tutte!), le mantiene per 30giorni e sono a risoluzione bassa.
poi c'è skydrive, ottimo. Ma si comporta come google drive. Ovvero dovrei copiare le foto in locale per vederle sincronizzate con la nuvola!
Asus Web Storage (offerto in bundle con il tablet), mi offre 1000Gb...bello! ma anche li si tratta di una sincronizzazione con cartella locale. Ci faccio una mazza con 1000Gb se sul locale ho solo 32Gb.
Io ho bisogno di uno spazio sulla nuvola da cui pescare i file solo quando mi servono...
e considerato che questo tablet da 32Gb (che è un notebook a tutti gli effetti) è il computer principale della mia compagna non posso permettermi di sincronizzare le foto su una cartella locale...
sto utilizzando l'app skydrive, su iphone, per sincronizzare le foto sulla nuvola...ancora non so però se mi ritrovo lo spazio occupato anche in locale...