Originariamente inviato da
Ugo63
Che dire, grazie del benvenuto Crazy & Audiodan.
Intanto voglio precisare che non ho accennato a win7 Crazy.... sempre xp/cmp2.
Però coinvolgendovi ancora, magari anche Bibo se lo ritenesse opportuno, ho intuito dalle vostre risposte che mi è sfuggito un particolare: sono già in possesso del dac di cui accennavo; quindi non si tratta di decidere "o la scheda audio o il dac esterno", piuttosto se posso eventualmente farli coesistere e lavorare insieme.
Non ho quindi nessun preconcetto per le schede audio dedicate -anzi- ma vorrei capire, e qui può fare la differenza la vostra esperienza in merito, se la asus farebbe anche lo stadio di conversione (esco in analogico) e mi dimentico il mio dac oppure lo sfrutto ugualmente col segnale digitale sempre asus.
Solo le mie orecchie possono rispondere a questo?
A proposito Audiodan, ho letto una tua risposta ad Ercole di qualche giorno fa in cui ti raccomandavi di dimenticare l'audio integrato dicendo poi o scheda audio interna o esterna usb asincrona!
Cosa mi è sfuggito? E' forse la versione esterna della asus? Altrimenti si ricade nel mio caso....o sbaglio?
Intanto il tuo consiglio di usare un vecchio pc come muletto, ho un pentium4 solo con SSE2,
l'ho già adottato per familiarizzare un po' con tutto l'ambaradan.
Certo per ora tanti compromessi ma ho già intuito le potenzialità che può avere cmp2.
Solo un paio di dritte per ora, se posso:
- Bibo dice "disattivare aggiornamenti automatici": va da se che oltre al SP3 non devo scaricare nessun altro aggiornamento proposto da Win?
- cPlay e cMP è meglio installarli prima di cominciare a smembrare il tutto?
ps. minlogon se lo implemento quando lo dice la guida mi cambia molti dei settaggi fatti fino a quel momento: è normale?
Grazie infinite per il vostro tempo
Un saluto
Ugo