Black screen dopo aggiornamento BIOS - ASUS ROG Hero XI

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Exclamation Black screen dopo aggiornamento BIOS - ASUS ROG Hero XI

    Ciao a tutti ragazzi, ho eseguito l'aggiornamento del BIOS tramite l'Asus EZ Flash 3 (procedura tramite internet) all'interno dell'UEFI della scheda.
    Non so di preciso quale versione mi ha installato (era quella che proponeva la procedura) e purtroppo una volta completato il procedimento senza intoppi il pc si è riavviato ma è rimasto con schermata nera. Nessun segno di vita dalle periferiche e nessun led di errore acceso in particolare sulla scheda. Sul Q-code screen però appare il numero 71 che corrisponde a "PCH DXE Initialization (PCH module specific)".
    Ho fatto un clear CMOS e provato a installare il bios che avevo precedentemente tramite la procedura USB Bios Flashback, ma non riesco proprio a risolvere. Ho anche provato a togliere le Ram e riavviare con un solo banco, ma non cambia niente. Il pc si accende e rimane con questo errore.
    La scheda madre è una ASUS ROG Hero XI.
    C'è qualcuno che sa come come aiutarmi? Grazie mille.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,769
    configurazione

    Predefinito

    A me è successa la stessa cosa con la tua stessa scheda madre. Togli l'alimentazione al PC, scollega fisicamente eventuali hard disk ed SSD SATA e M.2 e riprova ad avviare il PC. Una volta entrato nel BIOS imposta le voci all'interno della sezione Boot, compresa la sottosezione CSM, come erano in precedenza poi spegni il PC e ricolleghi i drive. Dovrebbe andare senza problemi. Fammi sapere ...

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    A me è successa la stessa cosa con la tua stessa scheda madre. Togli l'alimentazione al PC, scollega fisicamente eventuali hard disk ed SSD SATA e M.2 e riprova ad avviare il PC. Una volta entrato nel BIOS imposta le voci all'interno della sezione Boot, compresa la sottosezione CSM, come erano in precedenza poi spegni il PC e ricolleghi i drive. Dovrebbe andare senza problemi. Fammi sapere ...
    Ciao e grazie per la risposta.
    Avevo già provato ad avviare senza l'ssd montato ma non aveva dato cenni di vita lo stesso.
    Proverò di nuovo se a te è andata così!

  4. #4

    Predefinito

    Niente.. ancora codice 71 - PCH DXE Initialization is started.
    Non posso entrare nel bios e non c'è modo di reinstallare un'altra versione tramite USB.
    Domani chiederò una procedura di RMA, speriamo bene.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,769
    configurazione

    Predefinito

    Prova a scollegare tutto, compresa la scheda video, lascia installato solo CPU e RAM, collega il monitor all'uscita video della scheda madre e vedi se riesci ad entrare nel BIOS.

  6. #6

    Predefinito

    Purtroppo ho già fatto anche questo..
    Le ho provate praticamente tutte!

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar
    Prova a togliere la batteria per una mezzora...
    Ciao e grazie per la risposta!
    Purtroppo è una delle prime cose che ho fatto. Ho tolto batteria e lasciato senza alimentazione per alcune ore ma niente.

  8. #8
    Enthusiast L'avatar di Telstar
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    605
    configurazione

    Predefinito


    rma
    lo metto nella configurazione



  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Telstar

    rma
    Purtroppo si.. RMA già richiesto.

  10. #10

    Predefinito

    Incredibile ma vero, dopo aver ricevuto una nuova scheda madre dal fornitore, il quale mi aveva consigliato la sostituzione, ho riscontrato nuovamente il suddetto errore 71 (PCH DXE SMM initialization is started).
    E' possibile che un aggiornamento BIOS che oltretutto ho fatto tramite la procedura guidata, abbia compromesso una delle altre componenti del sistema? Il PC ha funzionato egregiamente per alcuni mesi fino a quando ho effettuato l'aggiornamento ed è apparso il problema.
    Cosa mi consigliate di fare a questo punto?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022