Per Cominciare........

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito Per Cominciare........

    E dunque......
    la cosa più difficile di questo sistema è il non farsi terrorizzare dalla apparente complessità delle modifiche da apportare al software, XP e BIOS in primis.
    La mia prima lettura finì con il commento: " E' una cosa per schizzati! Impossibile da fare". Infatti da mesi non faccio altro!
    In realtà le cose difficili sono ben poche, forse solo il minlogon è effettivamente rognosetto, anche da capire.
    Il consiglio che posso dare è quello di stampare tutto il manuale, possibilmente anche quello originale e leggere e rileggere tutto più volte , fino ad avere abbastanza chiari i vari step da affrontare .
    Per chi possiede un vecchio pc con windows XP può provare a fare danni lì, giusto per familiarizzare con un S.O. che permette quasi tutto ma che, ogni tanto, si incacchia e allora ......BSOD
    Per coloro che si sono fatti strane idee sulle qualità sonore di 7, XP Pro è l'unico sistema che permette la completa applicazione di cMP2, con tutte le funzionalità attivate. Il risultato non è neanche paragonabile. E ve lo dice un furbone che ha provato prima 7, convinto che fosse migliore.
    Non è così.
    Fede cieca in cics , quindi, per quel che riguarda il settaggio del software.
    Libertà maggiore ( entro certi limiti, ovviamente) nell'HW.
    In fondo il segreto di tutto

  2. #2
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se vai su Ottimizzazioni Avanzate, vedrai che ho predisposto il cambiamento a Minlogon in maniera MOLTO facilitata, con i file gia' moddati!

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    E dunque......
    la cosa più difficile di questo sistema è il non farsi terrorizzare dalla apparente complessità delle modifiche da apportare al software, XP e BIOS in primis.
    La mia prima lettura finì con il commento: " E' una cosa per schizzati! Impossibile da fare". Infatti da mesi non faccio altro!
    La prima volta che lessi su VideoHiFi i post di Bibo e ho letto la pagina di cics, mi sono ammazzato dalle risate pensando: Dopo Anni di Overclock ora mi twekko il SO per la musica"

    Mi sono appassionato poi giorno per giorno e eccoci qui con la sezione di cMP nel forum dove ormai modero da una vita ( 6 anni ormai che il mio admin mi sopporta ) e che, ha creduto nelle sezioni multimediali e in questa nuova avventura con la sezione cMP

    Era da schizzati anche nel 2003 usare un PC connesso nella catena audio per molti eppure, ecco nel 2010 dove siamo arrivati e molti di quelli che oggi parlano di PC Audio Transport al tempo ti davano del Folle



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito quello che non mi piace.....

    cMP2 nasce perfetto?
    Ovviamente no, ovviamente ciascuno deve adattarlo alle sue esigenze.
    A me, per esempio, non sono piaciuti:
    1) Il case - E' bellissimo, costoso, con un piccolo touchscreen da 7'. Anche il Thermaltake di bibo non è proprio economico, e anche questo con touchscreen. E se si vuole esagerare c'è anche di meglio (Luxa, OrigenAE...) Ma una cosa sicura è che un touch in un apparecchio che dista quasi 5 metri dal mio punto d'ascolto non è proprio l'ideale, no? per cui la mia scelta è caduta su uno ZALMAN 501 CON UN BEL CAVO VGA DA 5 METRI E UNO SCHERMO STANDARD A FIANCO ALLA MIA POSTAZIONE. Problema risolto, costo molto più contenuto. Ovviamente, e in accordo con il progetto originale, mouse e tastiera ad infrarossi
    2) L'uscita digitale. cMP2 nasce come un transport digitale ma a gennaio Stereophile esce con una recensione molto positiva della Asus Xonar essence ST-X ( o ST). Io volevo un apparecchio all-in-one, vista la mia innata diffidenza a trasportare per lunghi tratti i segnali digitali , USB o altro che sia.
    La prendo e scopro non solo una signora scheda ma una possibilità enorme di metterci le mani sopra con un modding non facile ma che da risultati sorprendenti. Ci tornerò in futuro e in dettaglio, perchè la maggior parte di informazioni sulla xonar la potete trovare su un forum per ascolti in cuffia (Head-Fi). Le casse non solo sono un'altra cosa ma usano una parte della scheda differente. E ora con i driver bit-perfect i problemi sono tutti risolti ( o quasi...). Due RCA in uscita, niente cannon, mi spiace, però che uscita!
    Cavo, ampli e vai!
    3) L'alimentazione: tra il mio iniziale approccio e la realizzazione sono passati alcuni mesi, nei quali nuovi e grandi progressi sono stati fatti. Credo che questo sarà l'oggetto della maggior pate dele discussioni future perchè è davvero IL problema. Il progetto originale ( che è quello descritto da bibo) è abbastanza seminale ma ha alcune intuizioni fondamentali, quali l'uso di più alimentatori differenti per i vari apparati da alimentare. Da allora , ma sono solo 6 mesi!, sono comparsi transport completamente alimentati con alimentatori lineari. Il futuro è qui.

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Questo è il mio PC Audio Transport

    Cabinet Luxa LM300 Pro Touch Screen
    CPU QX6850 ES Extreme Edition
    GIGABYTE GA-EG41MFT-US2H
    2x1024Mb DDR3 1333mhz @ 1066Mhz OCZ Platinum 5 5 5 5 11 Volt 1.8
    1TB WD Caviar Green (32gb for OS)
    Sony NEC Optiarc Drive
    PSU Thermaltake Toughpower XT 850 watt
    Primary Audio Transport M-Audio 410 @ DAC North Star 192(Asio)
    Secondary Audio for Grado SR60 e NS ModelIII ESI MAya 44 PCI (Asio)
    CPU Cooler Scythe Big Shuriken
    SO Windows Seven Ultimate 32Bit Tweaked cMP and Black Viper Regedit Modified e un pò del mio

    Foobar2000 (400000 kb file size) in High Priority

    Del cMP non ho adottato: Il Downclock della CPU, il Single Channel RAM e ovviamente l'OS


    Sia questo che un'altro PC con Cabinet Thermaltake DH202, sono stati apprezzati durante l'ascolto delle Avalon Time a Marzo 2010 presso la SI Audio dell'Ing Fulvio Chiappetta








    Deferred Procedure Call




    Stay Tuned

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    cMP2 nasce perfetto?
    Ovviamente no, ovviamente ciascuno deve adattarlo alle sue esigenze.
    A me, per esempio, non sono piaciuti:
    1) Il case - E' bellissimo, costoso, con un piccolo touchscreen da 7'. Anche il Thermaltake di bibo non è proprio economico, e anche questo con touchscreen. E se si vuole esagerare c'è anche di meglio (Luxa, OrigenAE...) Ma una cosa sicura è che un touch in un apparecchio che dista quasi 5 metri dal mio punto d'ascolto non è proprio l'ideale, no? per cui la mia scelta è caduta su uno ZALMAN 501 CON UN BEL CAVO VGA DA 5 METRI E UNO SCHERMO STANDARD A FIANCO ALLA MIA POSTAZIONE. Problema risolto, costo molto più contenuto. Ovviamente, e in accordo con il progetto originale, mouse e tastiera ad infrarossi
    Concordo. Ci sono varie soluzioni da adottare secondo le proprie esigenze.
    2) L'uscita digitale. cMP2 nasce come un transport digitale ma a gennaio Stereophile esce con una recensione molto positiva della Asus Xonar essence ST-X ( o ST). Io volevo un apparecchio all-in-one, vista la mia innata diffidenza a trasportare per lunghi tratti i segnali digitali , USB o altro che sia.
    La prendo e scopro non solo una signora scheda ma una possibilità enorme di metterci le mani sopra con un modding non facile ma che da risultati sorprendenti. Ci tornerò in futuro e in dettaglio, perchè la maggior parte di informazioni sulla xonar la potete trovare su un forum per ascolti in cuffia (Head-Fi). Le casse non solo sono un'altra cosa ma usano una parte della scheda differente. E ora con i driver bit-perfect i problemi sono tutti risolti ( o quasi...). Due RCA in uscita, niente cannon, mi spiace, però che uscita!
    Cavo, ampli e vai!
    Anch'io ho adottato una soluzione simile (al momento) con la mia LynxTWO-B.
    D'altra parte invece, se si desidera fare prove tra vari DAC o usare il DAC come hub per piu' sorgenti, e' piu' comodo avere soltanto l'uscita digitale.
    3) L'alimentazione: tra il mio iniziale approccio e la realizzazione sono passati alcuni mesi, nei quali nuovi e grandi progressi sono stati fatti. Credo che questo sarà l'oggetto della maggior pate dele discussioni future perchè è davvero IL problema. Il progetto originale ( che è quello descritto da bibo) è abbastanza seminale ma ha alcune intuizioni fondamentali, quali l'uso di più alimentatori differenti per i vari apparati da alimentare. Da allora , ma sono solo 6 mesi!, sono comparsi transport completamente alimentati con alimentatori lineari. Il futuro è qui.
    Concordo.
    L'alimentazione e' uno dei punti fondamentali, parlandone anche con cics, dello sviluppo futuro di cMP.
    Infatti, dopo poco tempo la maggior parte degli utenti si concentra sulle Ottimizzazioni Avanzate, sulle Costruzioni Alternative e su cPlay. Bisognerebbe aprire un 3d specifico a riguardo...:lol

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    finito giusto stanotte di fare un hdd da portatile con su CMP2... stamattina sto facendo i primi giri di ascolti ... è davvero un ottimo sistema e la sua "costruzione " è semplicissima grazie alle istruzioni di bibo.



    Il mio digital audio transport è così composto

    GIGABYTE MA78LM - S2
    AMD Phenom II X4 945 deneb
    2GB ocz cas 7
    Seasonic 400w
    termaltake bach
    emu 1212m
    1 tb wd caviar Black


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    finito giusto stanotte di fare un hdd da portatile con su CMP2... stamattina sto facendo i primi giri di ascolti ... è davvero un ottimo sistema e la sua "costruzione " è semplicissima grazie alle istruzioni di bibo.



    Il mio digital audio transport è così composto

    GIGABYTE MA78LM - S2
    AMD Phenom II X4 945 deneb
    2GB ocz cas 7
    Seasonic 400w
    termaltake bach
    emu 1212m
    1 tb wd caviar Black
    E' molto facile se si segue passo passo la guida.

    Fino a che punto sei arrivato?
    Hai fatto underclock e undervoltage?
    Hai anche sostituito il Winlogon con Minlogon (vedi Ottimizzazioni Avanzate)?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. per cominciare soft ...ware
    By andreaea in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 24-03-2011, 08:51
  2. overclocking...per cominciare!!!!!
    By adry84 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-06-2007, 09:45
  3. Visual Basic e C++ : come cominciare ?
    By madforthenet in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-12-2003, 23:00
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-07-2002, 11:38
  5. Come cominciare per pagine web...
    By peppecol in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-05-2001, 10:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022