Ciao a tutti ogni tanto mi faccio vivo.
Ho un problema x me grosso per voi spero di no.
Ho preso da un amico un pc per mio figlio che ha su Win 2000 Professional e così mi è venuta l'idea di montarlo anche sul mio pc dove ho win98 per giochi ed applicazioni e Win ME per il collegamento intenet con adsl e modem ethrnet.
Ho attualmente 2 HD : uno coi 2 SO in dual boot, e un altro solo per i dati.
Entrambi gli hd sono collegati al bus ata100 della mobo Asus A7V bios 1007 con via kt133 e controller promise x il bus ata100.
Per la prova dell'installazione ho tolto l'HD con Win 98 e ME ed ho collegato un altro hard disk, mentre l'HD coi dati l'ho lasciato collegaato al bus ata 100 perchè lì ho tutti i driver che mi servono per l'installazione.
ora il problema è proprio questo: win 2000 durante l'installazione non riconosce il bus ataa 100 e quindi non vede nessuno degli HD ad esso collegati.
allora ho spostato l'hard disk sul 1° canale ide e l'installazione è andata a buon fine. a questo punto ho provato a spostaare l'HD con solo win 2000 installatp di nuovo sul canale ata 100, ma all'avvio mi daa una bellaa schermata blu col messaggio : invalid boot device.
per favore vi prego ditemi che ho sbagliato qualcosa io e come posso rimediare e non che c'è una incompatibiltà traa win 2000 professional e il bus ata 100 o il chipset via o altre cose del genere.
per piacere aiutatemi e ve ne sarò eternamente grato
ciao a presto