Problema Scheda Madre Asus Rog Strix Z390-E Gaming help please :(

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jun 2019
    Età
    31
    Messaggi
    13

    Predefinito Problema Scheda Madre Asus Rog Strix Z390-E Gaming help please :(

    Ciao a tutti, ho un problemino,

    sistema windows 10 64 bit

    asus rog strix z390-e gaming

    i9900k

    msi gaming trio rtx 2080 8 gb

    ram predator ddr4 hyper x fury 16 gb 4000 mhz

    ssd samunsg evo pro 750 250 gb

    HD wd 1 TB

    evga 650 gq

    cooler master liquid 240 ( che presto sostituirò con un cooler master liquid 370 )

    case cooler master master case h500p

    in sostanza quando vado a impostare dal bios il xmp per le ram, mi imposta automaticamente anche il ia overclock tuner in xmp e all avvio mi da la schermata dove devo premere f1 che mi riporta al bios, come mai non posso impostare le mie ram a 4000 mhz?? attualmente le ho messe a 3600 mhz e funziona, sopra i 3600 mi da sto problema.

    Grazie mille a tutti in anticipo <3

    ah e un altra piccola cosa, ho acquistato una singola corsair LL140 rgb e mi funziona solo rosso e verde se vado sul aura sync e faccio la taratura mi funziona solo il rosso praticamente, ce una sprazzio di verde sopra a sinistra della ventole e il resto è tutto rosso, sono costretto a collegarla sul lighing pro per farla andare?
    Ultima modifica di Giovashow : 01-06-2019 a 19:35

  2. #2
    bit
    Registrato
    Jun 2019
    Età
    31
    Messaggi
    13

    Predefinito

    nessuno!?

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Purtroppo non ne conosco il funzionamento , non avendola.
    Oggi gli smanettoni , come primo giorno di bel tempo dopo parecchi weekend freshetti , saranno usciti.
    Vediamo se interverra' qualcuno a breve.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jun 2019
    Età
    31
    Messaggi
    13

    Predefinito

    speriamo

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,756
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Come prima cosa hai aggiornato il BIOS alla versione 1005?
    All'interno del menu Extreme Tweaker dovresti visualizzare le seguenti opzioni di impostazione profilo XMP



    Quali hai provato ad attivare? XMP1 o XMP2?
    Dovresti mostrarci uno screenshot dei settaggi che hai impostato.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jun 2019
    Età
    31
    Messaggi
    13

    Predefinito

    si il bios l ho aggiornato subito dopo aver installato windows, esattamente l ultima versione che è proprio 1005

    non saprei come poter fare gli screen per poi poterli salvare nel bios, ora provo a premere il tasto screen mentre sono nel bios e vedere se me lo salva poi su paint.
    per quanto riguarda l xmp, si, ho provato si xmp1 che xmp2, ho fatto un sacco di test, in sostanza appena imposto le ram sopra i 3600 mhz il pc non parte, ( per ora le ho impostate proprio a 3600 così da sfruttarle non a pieno ma quasi ).

    grazie mille in anticipo! attualmente ho impostato comunque l ai optional auto qualcosa di simile. provo a mandarvi uno screen

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jun 2019
    Età
    31
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto.
    Come prima cosa hai aggiornato il BIOS alla versione 1005?
    All'interno del menu Extreme Tweaker dovresti visualizzare le seguenti opzioni di impostazione profilo XMP



    Quali hai provato ad attivare? XMP1 o XMP2?
    Dovresti mostrarci uno screenshot dei settaggi che hai impostato.
    uhm provo a vedere se parte con le impostazioni da te inserite


    aggiornamento: come previsto, con ste impostazioni come nel tuo screen mostrate, con le ram impostate a 4000 mhz, non parte, qualcunque impostazione io metta se gl imposto le ram a 4000 mhz non me lo fa partire, o meglio parte ma mi manda alla classica schermata dove devo premere f1 e mi riporta al bios
    Ultima modifica di Giovashow : 03-06-2019 a 16:09

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022