Torno su questo forum dopo diverso tempo e noto con dispiacere che non ci sono più molte discussioni attive...
Nella speranza che ci sia ancora qualcuno a leggere, pongo la mia domanda.
Da tempo nel mio impianto per la musica liquida utilizzo due PC: un miniserver su cui è installato LMS (nella versione 9.0) e un mini-pc su cui è installata una vecchia versione di GentooPlayer del nostro caro Filippo.
Mentre LMS è aggiornato (lo uso come server per l'audio anche su PC collegati alla rette casalinga tramite player software come Squeezelite-X), l'impianto principale è un po' abbandonato (non lo utilizzo letteralmente da almeno 3 anni).
Vorrei però riprendere in mano il tutto è aggiornare il mini-pc.

Ovviamente la prima opzione sarebbe rimanere con Gentooplayer, ma mi frena ovviamente il costo della licenza.

Quindi stavo valutando di passare ad una distribuzione dedicata ma gratuita.
E' da un po' che non frequento forum dedicati e non so come si sono evolute le cose: ci sono nuovi progetti interessanti da valutare o sono rimaste le stesse opzioni di qualche anno fa?
Mi sono imbattuto in molti progetti dedicati al Raspberry, che al momento però non mi interessano.
Ho visto che esiste ancora Volumio, ma non nasce per funzionare in sinergia con LMS.
Al momento l'unica opzione gratuita di mia conoscenza è il "vecchio" Daphile che comunque mi sembra ancora attivamente sviluppato...

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito gliene sarò riconoscente.