Descrizione del prodotto

Quante volte abbiamo dovuto rimuovere il ns. notebook dalle gambe perché divenuto ormai troppo “caloroso”?

In inverno può essere anche piacevole, ma in estate il calore prodotto dal ns. computer portatile diviene addirittura insopportabile.

Dobbiamo ammettere che, anche se il mercato propone continuamente CPU meno esose in termini di Watt consumati e sistemi di raffreddamento sempre più efficienti, nel campo dei notebook a causa di chassis molto sottili e dimensioni altrettanto ridotte, il lavoro dei progettisti viene reso molto difficile. Seppur indubbiamente efficienti, spesso i sistemi di dissipazione del calore “built-in” non riescono ad abbassare le temperature interne in modo ottimale, ragion per cui la base rischia di assomigliare ad una piastra da cottura elettrica messa al contrario.

Risolvono questo “problema” i notebook cooler, basi in materiali vari, provvisti o meno di ventole atte a raffreddare i bollenti spiriti dei laptop.

Xena fa parte di questa categoria di prodotti e coniuga alla perfezione efficienza, design e soluzioni innovative. Nel dettaglio, oltre ad essere un cooler bello da vedere possiede una caratteristica a dir poco unica: è provvisto di un “cassetto laterale” che alloggia un HD da 2,5” aggiuntivo, di un software di backup e di un pulsante nella parte posteriore che ci permette di effettuare il salvataggio dei nostri dati preferiti quando lo riteniamo più opportuno. E' presente anche un comodissimo HUB USB dotato di ben tre porte aggiuntive.


Xena è studiato per:


  • Raffreddare la ns. macchina portatile.

  • Avere sempre a disposizione un “serbatoio” aggiuntivo per i dati più importanti.

  • Avere altre porte USB da utilizzare con i dispositivi più disparati.


Un comodissimo 3in1 che scompare al di sotto del computer, tenendolo anche inclinato quel tanto che basta per facilitare la digitazione.


Vizo XENA Notebook Cooler 2. Descrizione del prodotto 1 

Vizo XENA Notebook Cooler 2. Descrizione del prodotto 2 

Vista frontale. Design lineare e gradevole con materiale a vista.

Vista posteriore. E' evidente la disposizione delle ventole di raffreddamento.