Le applicazioni del Sapphire Mini-Projector 101 sono varie e vanno dall’utilizzo business per brevi presentazioni, a quello di riproduzione video per scopo amatoriale.

La ridotta luminosità del proiettore impedisce l’utilizzo dello stesso in locali molto illuminati, è quindi necessario prestare particolare attenzione al posizionamento del prodotto al fine di garantire una buona visibilità dei contenuti.

Per un utilizzo professionale del Mini-Projector 101, è talvolta necessario aggiornare le proprie slide di PowerPoint al fine di ridurre la quantità di testo e aumentare la dimensione dei caratteri: la risoluzione di 640x480 impedisce, infatti, di avere pagine molto dense di contenuti, che perderebbero di leggibilità. E’ comunque buona norma non mettere troppo testo in una presentazione, pena il non focalizzarsi sui corretti punti di discussione e presentazione.


Sapphire Mini Projector 101 4. Impressioni d'uso 1 

Sapphire Mini Projector 101 4. Impressioni d'uso 2 

Per l’utilizzo ludico, il mini proiettore dà il meglio di sè collegato ad un dispositivo mobile come un iPhone/iPod Touch o telefono cellulare compatibile. In pochi secondi è possibile creare una piccola postazione video per la visione dei filmati archiviati su questi dispositivi. Uno scenario di utilizzo è, ad esempio, una casa al mare dove, in caso di assenza di una televisione, si può approntare una piccola saletta di proiezione.

Seppur la proiezione sia di qualità accettabile anche su una normale parete bianca, per una miglior esperienza d’uso è necessario utilizzare un telo di proiezione, necessità che di fatto limita la mobilità del prodotto stesso.