Call of Duty 4

Call of Duty 4: Modern Walfare è il quarto episodio della nota serie di sparatutto militari. A differenza dei passati capitoli, è ambientato in un non lontano futuro, il filone conduttore è la lotta al terrorismo, condito da colpi di scena e una trama ben articolata.

Il gioco è molto apprezzato sia per il suo avvincente single player, ma soprattutto per il completo multi player.

Il motore grafico che spinge COD4 è estremamente scalabile e versatile, per questo abbiamo ritenuto che l'uso del filtro AA 4x e AN16x fosse attivabile in tutti in nostri test data la notevole potenza a disposizione.

Sapphire HD3870 TOXIC - Anteprima 10. Call of Duty 4 e Crysis DX10 1

Sapphire HD3870 TOXIC - Anteprima 10. Call of Duty 4 e Crysis DX10 2

Le prestazioni sono complessivamente leggermente superiori rispetto al modello reference. COD 4 è godibile anche alla massima risoluzione testata con tutti i filtri abilitati.

Crysis

Basato sul motore Cryengine 2 , Crysis è stato uno dei titoli più attesi del 2007.

Ancor prima del rilascio è già considerato come il nuovo punto di riferimento per la grafica e la fisica, degno concorrente del Unreal Engine 3 ormai utilizzato in molti titoli di successo.

Per i nostri test abbiamo usato il GPU Benchmark integrato nella versione Retail del gioco, prima di eseguire i test abbiamo aggiornato il gioco con la Patch 1.1 , non sono evidenti miglioramenti di framerate, ma la stabilità del gioco ne ha giovato molto.

Per ulteriori informazioni e il download della demo, potete visitare il sito

http://www.electronicarts.it/games/8762,pcdvd/

Abbiamo svolto i test in modalità DX10 con impostazioni HIGH su Windows Vista.

Sapphire HD3870 TOXIC - Anteprima 10. Call of Duty 4 e Crysis DX10 3

Sapphire HD3870 TOXIC - Anteprima 10. Call of Duty 4 e Crysis DX10 4

Crysis è notoriamente un gioco influenzato quasi esclusivamente dalla potenza di calcolo della GPU, i 33 Mhz in più della TOXIC generano mediamente 1 FPS in più rispetto alla scheda di riferimento. Ovviamente questa variazione è del tutto insignificante al fine della esperienza di gioco.