Il dissipatore montato sulla Sapphire HD3870 TOXIC fornisce prestazioni superiori al modello standard senza dover ricorrere a soluzioni after market. Il bundle è generoso, molto utile il cavo HDMI incluso, utile per sfruttare le ottime caratteristiche legate alla riproduzione dei video in alta definizione su un pannello LCD o Plasma di grandi dimensioni.

La rumorosità nell'uso comune, è più contenuta rispetto al modello di riferimento, al massimo regime però, la ventola può produrre fino a 35.9 dB(A).

I consumi sono allineati con il modello di riferimento, la tecnologia Power Play riduce l'assorbimento nei momenti di idle in modo efficiente.

La collocazione ideale della Sapphire HD3870 TOXIC è una configurazione CrossFire X; infatti il dissipatore single slot, permette l'installazione di più schede video senza incorrere in problemi di surriscaldamento generati dal poco spazio tra due schede video adiacenti.

Date le ottime possibilità di overclock, il bundle e l'efficiente dissipatore, assegnamo alla Sapphire HD3870 TOXIC le nostre 5 stelle.

Si ringrazia Sapphire Italia per averci fornito il sample oggetto di questa recensione.