7. Conclusioni


Grazie alle enormi risorse messe a disposizione negli anni del settore R&D dei drive a stato solido, Samsung si è guadagnato un ruolo di supremazia sulla concorrenza.

Tramite le analisi di mercato, il colosso coreano ha individuato con esattezza i fattori su cui bisogna agire per ottenere un prodotto che soddisfi le necessità dei potenziali acquirenti, e la quota di vendite raggiunta gli dà ampiamente ragione.

Come tutti ben sappiamo, la pubblicità è l'anima del commercio e chi investe di più e con intelligenza in questo ambito, solitamente, ne ottiene un ritorno economico in termini di vendite.

Quale modo migliore di farsi pubblicità se non quello di invitare giornalisti e blogger del settore da tutto il mondo?

In tal modo il Samsung SSD Global Summit rappresenta ogni anno il palcoscenico di lancio dei nuovi prodotti di punta a cui viene data la massima visibilità attraverso la stampa.

Dal canto nostro non possiamo fare altro che apprezzare l'organizzazione e la cordialità di tutto il personale coinvolto in questo evento globale, non nascondendovi la soddisfazione di assistere in anteprima alla presentazione dei nuovi sviluppi tecnologici che ci aspettano dietro l'angolo.

Il nostro particolare interesse verso questo settore deriva dal fatto che i classici dischi meccanici hanno rappresentato da sempre un freno per le prestazioni delle varie piattaforme host, ma ora, come recita lo slogan di Samsung, siamo entrati in una nuova era.


Si ringrazia Samsung per l'ospitalità e la professionalità dimostrata nei nostri confronti.