Patriot Memory, produttore leader nel campo della produzione di memorie, flash drive e componenti per PC, dedica al settore delle penne USB ben sette linee di prodotti. 

Nel recente passato abbiamo avuto modo di testare i prodotti della linea Supersonic e della linea Bolt; adesso è il turno di provare un componente della famiglia Xporter Rage, che ha nella resistenza agli urti e nelle prestazioni i suoi punti di forza.

La Xporter Rage è caratterizzata da un design con connettore retrattile, dall'utilizzo di materiali  in grado di attutire piccoli urti e cadute e da colori molto vivaci in grado di conferirle un look molto aggressivo.

Grazie all'utilizzo della tecnologia Quad channel, i dati vengono gestiti con intelligenza e trasferiti contemporaneamente a 4 chip NAND con conseguente  aumento delle  prestazioni rispetto alle soluzioni utilizzate nei tradizionali  Flash Drive USB 2.0, in particolare nella velocità di scrittura, che può raggiungere i 25MB/s.

La linea Xporter Rage comprende quattro modelli con capacità di 8Gb, 16Gb, 32Gb e 64GB che differiscono tra loro soltanto per la capienza; l'aspetto estetico e le dimensioni sono comuni e abbastanza contenute.

In questo focus analizzeremo le prestazioni e le caratteristiche del modello da 32GB, il cui product code è PEF32GRUSB e di cui vi riportiamo, di seguito, le specifiche dichiarate dal produttore:


Patriot Memory Xporter Rage 32GB 1

Features

  • Quad Channel technology for fast read/write performance
  • up to 27MB/s Read
  • up to 25MB/s Write
  • Durable design extends the life of your drive
  • Rubber coated housing protects from drops, spills, daily abuse
  • Retractable design protects USB connector when drive not in use

 

Â