Basato sul motore Cryengine 2 , Crysis è stato uno dei titoli più attesi del 2007.

Ancor prima del rilascio è già considerato come il nuovo punto di riferimento per la grafica e la fisica, degno concorrente del Unreal Engine 3 ormai utilizzato in molti titoli di successo.

Per i nostri test abbiamo usato il GPU Benchmark integrato nella versione Retail del gioco, verificando poi gli score con un timedemo da noi registrato.

Prima di eseguire i test abbiamo aggiornato il gioco con la Patch 1.21 .

Per ulteriori informazioni e il download della demo, potete visitare il sito

http://www.electronicarts.it/games/8762,pcdvd/

Per questo primo focus sulla NVIDIA GeForce GTX 280 abbiamo svolto tutti i nostri test in modalità HIGH DX10 su Windows Vista . Purtroppo la configurazione non era quella comunemente utilizzata per le nostre recensioni, i risultati non quindi direttamente confrontabili con gli altri pubblicati in passato.


Crysis HIGH DX10

NVIDIA GeForce GTX 280 9. Crysis 1


Come è noto Crysis, non è un esempio di programmazione esemplare per quanto riguarda l'ottimizzazione del codice, le prestazioni sono quindi influenzate da questa caratteristica intrinseca del gioco, inoltre la basse performance del processore han influito ulteriormente sui punteggi finali. Come già mostrato con altri titoli, l'attivazione dei filtri provoca un marginale peggioramento del framerate, segno che l'architettura è piuttosto efficiente in questo senso.